Sacchetti: “Mi piace l'atteggiamento di questo gruppo”

TALLINN – Dopo il rinvio della gara d’esordio tra l’Italia e la Macedonia del Nord, domani gli Azzurri giocheranno regolarmente contro la Russia a Tallin, sempre a porte chiuse, per le qualificazioni a Eurobasket 2022. La Fiba ha intanto confermato che il match con i macedoni verrà recuperato nella terza finestra di qualificazione a EuroBasket 2022 in programma “in bolla” a febbraio 2021. Non sono quindi più due ma tre le partite che l’Italia dovrà affrontare nell’ultima tornata di qualificazione: Italia-Macedonia del Nord, Italia-Estonia e Macedonia del Nord-Italia.

Rinviata Italia-Macedonia per 3 casi di covid

Vorontsevich ritorna con la Russia

“Eravamo pronti a scaricare l’adrenalina ieri. Non ci siamo riusciti e per questo abbiamo deciso di rimanere in campo per un allenamento che si è rivelato molto intenso – ha detto il ct dell’ Italia, Meo Sacchetti -. Senza voler sottovalutare la Macedonia, non sbaglio dicendo che la Russia è squadra di un livello superiore e noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara. Ciò che mi piace di questo gruppo è l’atteggiamento e la voglia di non fare calcoli”, ha concluso Sacchetti. L’Italia ha battuto la Russia all’andata a Napoli 83-64 ma rispetto a febbraio scorso, coach Sergey Bazarevich può contare sulla grande esperienza di Andrey Vorontsevich, bandiera del Cska (10 scudetti russi e 3 successi in Eurolega, tra gli altri trofei) e della Nazionale (bronzo all’Europeo del 2011). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Campioni Regionali U19

I Diavoli Rosa si concedono il bis L’under 19 Diavoli Powervolley, squadra campione territoriale in carica, si laurea Campione di…

30 Aprile 2024
  • Volley

Colpo Akademia Messina: in cabina di regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia Città di Messina è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici che comporranno…

30 Aprile 2024
  • Volley

B maschile: PromoPharma, servono tre punti per la salvezza

Alla PromoPharma mancano tre soli punti per avere la matematica certezza di restare in serie B. Per questo la partita…

30 Aprile 2024
  • Volley

B1 femminile, grande rimonta Focol ma al quinto la spunta Palau

Partita vera e spettacolare quella di sabato sera fra la Fo.Co.L Legnano e le ospiti sarde della Capo d’Orso Palau, giocata praticamente punto a punto…

30 Aprile 2024
  • Volley

Cuneo Granda ha scelto il nuovo allenatore: sarà Lorenzo Pintus

Cuneo Granda Volley ha definito l’ingaggio del nuovo coach per la prossima stagione di A1: sarà Lorenzo Pintus. “Pintus ha…

30 Aprile 2024
  • Volley

Campionato Italiano per Società 2023-24: gli appuntamento della 27esima giornata

Il Campionato Italiano per Società 2023/24 si appresta a vivere una settimana ricca di tornei. Prenderà infatti il via domani, mercoledì 1°…

30 Aprile 2024