ROMA – La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Gerald Robinson, play Usa classe 1989 di 185cm per 77kg lo scorso anno con la maglia del Bursaspor. “Robinson è un giocatore di esperienza europea comprovata, anche in campionati importanti: ha talento, è affidabile e può giocare sia play che guardia, una doppia dimensione che abbiamo cercato molto in modo da poterlo far giocare anche in coppia con Tommaso Baldasso, un ragazzo in crescita continua del quale mi fido molto. Su Robinson abbiamo avuto ottime referenze anche dal punto di vista caratteriale, ha già giocato con Evans ed è un elemento importante nella costruzione di un gruppo assemblato con un po’ di ritardo“, spiega coach Piero Bucchi. “Sono molto emozionato all’idea di mettermi alla prova nel campionato italiano, non vedo l’ora di iniziare. In passato mi è capitato diverse volte di giocare contro team italiani nelle competizioni europee, quindi in un certo senso so cosa aspettarmi. Sono una persona competitiva, e quindi ho sempre l’obiettivo di vincere, ponendomi ogni volta traguardi diversi. Ho parlato con coach Bucchi, so che siamo una squadra in divenire ma voglio aiutare i miei nuovi compagni a fare bene, magari provando a raggiungere i playoff“, le prime parole di Robinson.
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…
Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…