BRESCIA – Il derby italiano di Eurocup tra Brescia e Venezia, conclusosi sul punteggio di 93-88 per la formazione veneta, che si guadagna così l’accesso ai quarti di finale della competizione, dove sfiderà Malaga, si gioca in un PalaLeonessa deserto, in virtù dell’emergenza coronavirus, che sta sconvolgendo lo sport nel Belpaese. Nel girone F, la Germani subisce la terza sconfitta consecutiva, la quarta in 6 partite, e chiude all’ultimo posto. Per l’Umana, invece, si tratta della quarta vittoria, che le permette di raggiungere Promitheas nelle prime due posizioni del raggruppamento. Si è giocata una gara molto strana visto anche l’ambiente senza tifosi che ha permesso alla partita di decollare in ritardo. E’ stato Tonut ad essere il top-scorer del match con 20 punti realizzati, 2 rimbalzi e un assist ed insieme a lui il compagno di squadre Watt. Bene per Brescia, invece, Trice, autore di 18 punti con tre rimbalzi e tre assist. Parziali per la maggior parte equilibrati con la Reyer che arriva all’intervallo con un +4 che lascia aperta la sfida anche nella ripresa. E’ il terzo quarto tuttavia che taglia le gambe ai lombardi visto che con un +8, 23-15 in favore dell’Umana, Venezia stacca il pass per i quarti di finale lasciando a Brescia quache punto nell’ultimo periodo dove ha gestito la vittoria. Contro Malaga la Reyer Venezia, che sta vivendo un momento magico, ha l’occasione di continuare a sognare.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…