Reale Mutua Torino, Ataman: “Vogliamo portare la squadra a livello internazionale”

“Torino è una piazza molto importante per lo sport italiano, perchè rappresenta una delle società piu’ importanti dello sport europeo come la Juventus. Oggi l’Eurolega è diventata un grandissimo modello, dopo l’Nba e la Champions League: speriamo di portare Torino a livello internazionale in due o tre anni. E magari in futuro ci sarà la possibilità di collaborare con la Juventus: dipenderà dal lavoro che faremo, dobbiamo fare un lavoro serio e in primis andare in Serie A1”. Queste le parole di Ergin Ataman, coach di Anadolu Efes, intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva” per spiegare i motivi del suo ingresso nella gestione della Reale Mutua. “L’idea nasce con l’amicizia con Stefano Sardara. Da tempo stavamo parlando di fare qualcosa insieme nell’industria sportiva. Quando mi ha accennato della situazione di Torino mi sono subito interessato: sarà una grande sfida per me e per i miei soci turchi – ha spiegato il turco – Siamo entrati in questa storia per fare un bel business e una bella figura a livello sportivo con Torino”.

“Abbiamo i contatti per far crescere il club”

“Portare il modello Anadolu Efes a Torino? Non sarà cosi facile – ha spiegato Ataman -. Anadolu Efes è una società che ha 42 anni ed è cresciuta nel tempo. Quest’anno abbiamo giocato un grande basket. Negli anni in cui ho allenato siamo arrivati alle finali di Eurolega. Ma il progetto Torino mi piace, possiamo portarlo avanti. Forse non sarò sempre presente dal vivo ma avro’ un occhio lì. Ho dei soci in Turchia che hanno tanti contatti con gli sponsor per far crescere il club: ci vogliono soldi e visione tecnica. In A2 saremo con Stefano Sardara al 50%, se andremo in A1 i fondatori di Torino ci daranno sempre una mano da fuori”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…

22 Aprile 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Con Verona partita delicata”

Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…

22 Aprile 2025
  • Motori

Una Ferrari bipolare: si aggrappa al Wec e al leone Leclerc

Non c’è bisogno di una laurea in psichiatria per dire che la Ferrari soffre di disturbo bipolare. Dove il disturbo…

22 Aprile 2025
  • Basket

Il futuro di Varese nel segno di Kastritis  

VARESE - Se l'aritmetica concede ancora un minimo di incertezza per il discorso salvezza, buonsenso e calendario permettono alla Pallacanestro…

22 Aprile 2025
  • Volley

Secondo atto di finale: al via la prevendita dei biglietti

L’attesa cresce, il conto alla rovescia è partito. E ora decolla anche la prevendita dei biglietti per gara 2 della…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gara 5 di Semifinale Scudetto, info sul blitz dei Predators in Umbria

Almeno 250 tifosi Predators seguiranno la Cucine Lube Civitanova al PalaBarton Energy per il match da dentro o fuori in programma giovedì 24 aprile (ore 20.30) contro la Sir…

22 Aprile 2025