BOLOGNA – La Segafredo Virtus Bologna manca l’occasione di restare in testa a punteggio pieno nella terza giornata di Serie A, perdendo malamente in casa con la Vanoli Cremona, che si impone 95-92 in un anticipo del sabato sostanzialmente a senso unico per mezz’ora. Alla Segafredo Arena le Vu Nere di Djordevic vengono surclassate nel primo quarto da Cremona, che chiude il parziale in vantaggio di 10 punti e va all’intervallo lungo sul +11 (47-36 per la Vanoli). Il quintetto di coach Galbiati allunga ulteriormente il distacco a +21 nel terzo quarto per poi rischiare la clamorosa rimonta della Virtus negli ultimi dieci minuti, chiusi con un punteggio parziale di 33-15 per Bologna. Nel tabellino spiccano i 22 punti di Teodosic e i 16 di Adams nella Segafredo Virtus, mentre, nella Vanoli, il playmaker Peppe Poeta firma 28 punti, con uno straordinario 7 su 8 da tre, e Hommes mette a referto 23 punti.
Nel secondo match del sabato, sempre a Bologna, la Fortitudo ottiene il primo successo del suo campionato piegando la Dolomiti Energia Trentino 93-70 in un incontro condotto sempre dai padroni di casa. Sul parquet della Unipol Arena i ragazzi di coach Meo Sacchetti concludono il primo quarto sul +7 per poi andare all’intervallo di metà gara sul 48-34. Il quintetto di Brienza ha un sussulto soltanto nel finale, quando gli emiliani mollano un po’ gli ormeggi a vittoria ormai al sicuro. Nella Fortitudo Bologna 21 punti di Fantinelli e 18 di Aradori, nel tabellino di Trento 17 punti di Maye e 13 di Williams.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…