ROMA – “Un po’ di emozione ce l’ho sempre. Ho affrontato diverse candidature ma questa è un’assemblea inedita in un momento difficile del Paese e del mondo intero ed è ancora più complicato per lo sport italiano. Io probabilmente avrò deluso qualcuno, da me ci si aspetta sempre tanto, ma non è stato facile e abbiamo fatto tante cose in questi anni. Ora vogliamo continuare a sognare in grande, perchè accontentarsi non serve: questo deve essere un quadriennio di cambiamento e rivoluzione”. Lo ha dichiarato il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Gianni Petrucci, nel suo intervento all’assemblea elettiva della Fip, a Roma. “Nei prossimi mesi abbiamo i tornei di qualificazione olimpica che sono difficili, certo, ma non sempre vince chi è più forte – ha osservato Petrucci – Abbiamo l’obiettivo di tornare ai Giochi Olimpici, ci mancano, perché la pallacanestro è uno sport prettamente a cinque cerchi”
“Abbiamo bisogno degli sport di squadra – ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni Malagò, presente all’assemblea – Nel 2021 a livello sportivo puo’ succedere di tutto, basta vedere quello che sta capitando nei campionati di calcio, nel golf, nei tre grandi giri ciclistici, perche’ molti valori sono fortemente condizionati dallo stato dell’arte. Ce la dobbiamo mettere tutta.”
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…