Petrucci: “Coronavirus? Calendario intasato, il basket non si può fermare”

TORINO – Noi dobbiamo giocare domenica in qualsiasi condizione, porte aperte, come speriamo, o porte chiuse. Il campionato non può essere rinviato ulteriormente, le date non ci sono più, ci sono le squadre impegnate nelle coppe, abbiamo un torneo preolimpico molto importante“. Lo ha detto Giovanni Petrucci, presidente della Federbasket, sulla situazione legata ai campionati sospesi per l’emergenza . “È chiaro che si parla di calcio che è lo sport più popolare, ma anche noi abbiamo dei problemi seri – continua Petrucci “.

Petrucci sulla partita della Virtus Bologna in Turchia

Abbiamo il problema della che deve giocare in Turchia mercoledì (contro il ) e sono bloccati dalla sospensione del traffico aereo. L’Eurolega assurdamente e presuntuosamente ha detto ‘non è un problema che ci riguarda’. Non so se si può andare avanti così – aggiunge il numero uno della Federbasket -. Ho chiesto al presidente del Coni Malagò e ai ministri Di Maio e Spadafora di intervenire con i canali diplomatici. Qua sta diventando un bombardamento sportivo su tutti i campi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad 2025, il programma di oggi: partite e orari

Due italiani in campo nella giornata di mercoledì 16 luglio (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW).…

16 Luglio 2025
  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”

Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…

15 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”

Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…

15 Luglio 2025