Petrucci: “Azzolina faccia qualcosa sulle palestre, è un problema grave”

“La ministra Azzolina faccia una norma precisa che escluda le palestre dall’attività non sportiva o attività fisica. Io ritengo che abbia il potere di farlo. Da lei non abbiamo sentito una parola sulle palestre nonostante il problema sia grave”. Lo ha detto il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il presidente della Federvolley, Pietro Bruno Cattaneo, e il presidente della Federazione italiana giuoco Handball, Pasquale Loria, per discutere sulla ripresa dell’attività sportiva degli sport di squadra diversi dal calcio. “Facciamo appello al ministro Spadafora, sappiamo che non dipende solo da lui ma siamo certi che con la sua autorità e buon senso si riesca a risolvere almeno parzialmente questo problema che è basilare”, ha detto ancora Petrucci.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025