ROMA – Il girone di ritorno della di pallacanestro si apre con le vittorie della Germani Brescia, che si conferma terza forza dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari, e della Carpegna Prosciutto Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive.
Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dalla vittoria nel derby con Reggio Emilia, è superata 80-77 a sorpresa dalla Carpegna Pesaro. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante la rimonta finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i primi due punti del loro campionato. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con 19 rimbalzi, di Sims. Nella Carpegna Prosciutto Pesaro il miglior è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano tanto anche 10 rimbalzi e 12 punti di Tote.
A Reggio Emilia la Leonessa Brescia si impone 87-81 sulla Grissin Bon mettendo al sicuro il risultato nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). I padroni di casa di coach Buscaglia non riescono a raddrizzare il match, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore dell’incontro è Abas della Germani Brescia con 16 punti. Nel tabellino da segnalare anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…