ROMA – Il girone di ritorno della di pallacanestro si apre con le vittorie della Germani Brescia, che si conferma terza forza dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari, e della Carpegna Prosciutto Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive.
Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dalla vittoria nel derby con Reggio Emilia, è superata 80-77 a sorpresa dalla Carpegna Pesaro. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante la rimonta finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i primi due punti del loro campionato. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con 19 rimbalzi, di Sims. Nella Carpegna Prosciutto Pesaro il miglior è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano tanto anche 10 rimbalzi e 12 punti di Tote.
A Reggio Emilia la Leonessa Brescia si impone 87-81 sulla Grissin Bon mettendo al sicuro il risultato nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). I padroni di casa di coach Buscaglia non riescono a raddrizzare il match, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore dell’incontro è Abas della Germani Brescia con 16 punti. Nel tabellino da segnalare anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…