Pesaro alla prima vittoria. Brescia, sesto successo di fila

ROMA – Il girone di ritorno della di pallacanestro si apre con le vittorie della Germani Brescia, che si conferma terza forza dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari, e della Carpegna Prosciutto Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive.

Pesaro alla prima vittoria

Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dalla vittoria nel derby con Reggio Emilia, è superata 80-77 a sorpresa dalla Carpegna Pesaro. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante la rimonta finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i primi due punti del loro campionato. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con 19 rimbalzi, di Sims. Nella Carpegna Prosciutto Pesaro il miglior è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano tanto anche 10 rimbalzi e 12 punti di Tote.

Brescia corsara a Reggio Emilia

A Reggio Emilia la Leonessa Brescia si impone 87-81 sulla Grissin Bon mettendo al sicuro il risultato nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). I padroni di casa di coach Buscaglia non riescono a raddrizzare il match, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore dell’incontro è Abas della Germani Brescia con 16 punti. Nel tabellino da segnalare anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vince la Domotek,l’analisi di Mister Polimeni

REGGIO CALABRIA – Una serata perfetta per la Domotek, che si regala un punteggio netto di 3-0 contro un Campobasso…

17 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ha cambiato marcia e vede l’alta classifica

Tre vittorie consecutive (due delle quali in trasferta) e tutte per 3-0: se insomma urgeva una riprova sulla ErmGroup Altotevere…

17 Novembre 2025
  • Volley

I numeri di Serie A2: Motzo top scorer, record per Cavuto e Fortunato

Serie A2 Credem BancaI numeri del 5° turno: Motzo top scorer, Cavuto trova i 1.500 punti in A2. Fortunato festeggia…

17 Novembre 2025
  • Volley

Reggers è il top scorer della 5a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaI numeri del 5° turno: Reggers è il top scorer della giornata, 28 punti per il belga  …

17 Novembre 2025
  • Volley

Bovolenta: “Con Grottazzolina gara da non sottovalutare”.

Piacenza, 17 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Cucine Lube Civitanova nella quinta giornata di campionato, Gas Sales…

17 Novembre 2025
  • Volley

Sabaudia record: vittoria a Gioia e terza partita più lunga di sempre

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia, oltre alla vittoria sul campo complicatissimo di Gioia del Colle, torna a casa anche con…

17 Novembre 2025