Perdono Brescia e Sassari. Successi per Cantù e Treviso

TORINO – Vittoria al fotofinish di Cremona che batte la Reggiana 95-93 infilando il quarto successo consecutivo. Gli uomini guidati da Sacchetti si portano in quinta posizione mentre gli emiliani restano a due lunghezze dalla zona playoff. Nel quarto finale gli ospiti rimontano e superano gli avversari ad un minuto dal termine ma Cremona riesce a trovare i due punti decisivi per portare a casa la vittoria. Cantù batte Venezia 81-77 e ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive. I lombardi si portano a 18 punti a due lunghezze di distanza dalla zona playoff. Gli ospiti, invece, perdono nuovamente dopo l’83-71 subito contro la Virtus Bologna. Il primo quarto è molto equilibrato e si conclude 22-21 per il quintetto guidato da Pancotto. Nel secondo periodo salgono di prestazione i veneti che vanno all’intervallo in vantaggio di due punti. Il terzo quarto è decisivo con Cantù che trova un allungo fondamentale. Gli ospiti, invece, pagano dazio nonostante i 25 punti di Watt. Trento infila la seconda vittoria consecutiva battendo Brescia 63-56 e sale in nona posizione agganciando Venezia e la Fortitudo Bologna. Seconda sconfitta di fila, invece, per la Germani che scivola a dieci punti dalla prima piazza. Grande la prestazione dell’americano Kelly che infila 14 punti in 31 minuti di gioco.

Sassari superata da Trieste

Equilibrio fino al termine della gara tra Trieste e Sassari con il quintetto di Dalmasson che supera gli avversari 83-82. Due punti importanti per i padroni di casa che ritrovano la vittoria dopo tre sconfitte consecutive e rimangono attaccati al treno salvezza. Sassari, invece, a causa di questo insuccesso scivola a -6 dalla capolista Virtus Bologna. Treviso, invece, batte la Fortitudo Bologna 78-66 infilando la seconda vittoria consecutiva in campionato. Continua il rendimento altalenante degli emiliani che scivolano in settima piazza. Molto equilibrato il match tra Roma e Pistoia con gli ospiti che battono i giallorossi di un solo punto. I toscani, dunque, riescono a spezzare una serie negativa di cinque sconfitte consecutive. Notte fonda, invece, per la Virtus che perde la settima di fila nonostante i 25 di Buford.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sabalenka-Anisimova agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025