Via libera del Consiglio regionale della Lombardia ai due milioni di euro per riqualificare il Palazzetto dello Sport di Varese. L’aula del Pirellone, durante la seduta di oggi dedicata al Bilancio di previsione 2021-2023, ha approvato l’ordine del giorno di Giacomo Cosentino, consigliere regionale del gruppo ‘Lombardia Ideale-Fontana Presidente’. “Siamo riusciti a far stanziare tutte le risorse necessarie per realizzare un progetto che Varese aspetta dagli anni ’90 – commenta Cosentino – si tratta della riqualificazione della galleria ovest i cui lavori non sono mai terminati a causa della mancanza dei fondi. L’intervento consiste nella creazione di una nuova area polivalente/polifunzionale – di circa 1.000 mq – che comprenda anche e soprattutto il ‘Museo del Basket Lombardo’ oltre a un punto di ristoro, uffici, skybox e servizi vari: il tutto con vista diretta sul campo da basket e, nella parte retrostante, con vista verso l’affascinante paesaggio delle Prealpi Varesine”.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…