TORINO – E’ finita l’attesa per , la 19enne stella dei , prima scelta assoluta al Draft 2019, ma mai impiegato in questa stagione a causa di un infortunio al ginocchio destro patito durante la pre-season. Gigante di 1,98 per 129 chili, amato dai tifosi americani per le sue schiacciate spettacolari, pur non avendo ancora debuttato in Nba, Williamson è attesissimo dopo aver incantato nella Ncaa con la maglia dei Duke Blue Devils nella scorsa stagione: il suo score è stato di 33 partite con una media punti di 22,6 a match.
“Non c’è mai stata l’ipotesi che Zion saltasse l’intera stagione” ha spiegato David Griffin, vice presidente operativo dei Pelicans, nell’annunciare il ritorno sul parquet di Williamson, compagno di squadra dell’italiano Nicolò Melli. Il debutto in Nba è in programma nella notte tra mercoledì e giovedì davanti al pubblico di casa, contro i San Antonio Spurs di Marco Belinelli. La partita è attesa con entusiasmo dai tifosi statunitensi di basket che si aspettano tanto spettacolo da parte di Williamson. Nelle quattro gare disputate di pre-season prima dell’infortunio, il 19enne dei New Orleans Pelicans aveva segnato 23,3 punti di media con uno straordinario 71,4% nei tiri dal campo.
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…
La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…
Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…