Nba, vincono gli Spurs di Belinelli. Houston all’overtime

Successo di San Antonio nella notte italiana della regular-season dell’Nba, tornata protagonista nella ‘bolla’ di Orlando dopo la lunga pausa forzata per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19. Gli Spurs superano per 129-120 i Sacramento Kings con 27 punti di DeMar DeRozan e i 26 di Derrick White; il top-scorer è invece De’Aaron Fox, a referto con 39. Buona prestazione di Marco Belinelli: la 34enne guardia bolognese di San Antonio realizza 9 punti, con 1 rimbalzo e 1 assist, in poco più di 15 minuti di impiego. Prima del match, come nell’esordio di ieri della ‘nuova’ stagione regolare, giocatori e arbitri in ginocchio durante l’inno con una maglietta nera recante la scritta “‘Black Lives Matter’ nel ricordo di George Floyd, ucciso dalla polizia di Minneapolis lo scorso 25 maggio. Sono rimasti in piedi, alimentando così qualche polemica, il coach dei texani Gregg Popovich e la sua assistente Becky Hammon. Stessa scelta per Jonathan Isaac tra i ‘padroni di casa’ di Orlando Magic, che si impongono per 128-118 sui Brooklyn Nets con 24 punti messi a segno dai francesi Evan Fournier e Timothé Luwawu-Cabarrot. Due le partite risoltesi all’overtime, quella vinta dai Portland Trail Blazers sui Memphis Grizzlies (140-135, 33 punti di Josh Jackson) e da Houston Rockets sui Dallas Mavericks (153-49, 49 di uno spettacolare James Harden). Altri risultati: Washington Wizards-Phoenix Suns 112-125; Milwaukee Bucks-Boston Celtics 119-112. (Italpress)


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025