Nba, Toronto porta Boston sul 3-3! Clippers con un piede in finale

ORLANDO (Florida)Notte di spettacolo ed emozioni a non finire nel sesto confronto tra i Toronto Raptors, campioni in carica della Nba, e i Boston Celtics. Poteva essere la gara decisiva per decidere chi prosegue la sua avventura verso le Finals, e i Celtics avevano in mano tutte le carte giuste. Erano sul 3-2 nei confronti di serie e il passaggio di turno era a un passo, ma i campioni hanno tirato fuori le unghie e strappato ai rivali, punto dopo punto, una qualificazione che sembrava già svanita. Alla fine della battaglia i Raptors vincono con il punteggio di 125-122 dopo due tempi supplementari , evitando una clamorosa eliminazione. Determinante nei canadesi la prova di Kyle Lowri, che ha messo a segno 33 punti (con 8 rimbalzi e 6 assist), trascinando i suoi in un finale esaltante. A Boston non bastano i 60 punti in due firmati da Jaylen Brown ( 31 punti e 16 rimbalzi) e Jayson Tatum (29 punti, 14 rimbalzi e 9 assist) . Grande prova anche di Marcus Smart, autore di una tripla doppia da 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Servirà dunque gara 7 , nella notte fra venerdì e sabato, per decidere le sorti di questa sfida.

Nba, i risultati

Tutto facile invece per i Los Angeles Clippers, che hanno battuto 96-85 i Denver Nuggets portandosi sul 3-1 di serie e dunque a un passo dalla finale di Conference. I californiani hanno preso il comando della partita fin dal primo quarto di tempo, portandosi ben 14 punti avanti e da allora in poi per i Nuggets non c’è stato nulla da fare. Grande partita di Kawhi Leonard, che firma 30 punti (con 11 rimbalzi e 9 assist). Mentre sull’altro fronte si è distinto il serbo Nikola Jokic, autore di 26 punti (con 11 rimbalzi e 6 assist).

Play-off, il quadro completo

Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:

EASTERN CONFERENCE

I TURNO

MILWAUKEE BUCKS – Orlando Magic —– (4-1)

Indiana Pacers – MIAMI HEAT —– (0-4)

BOSTON CELTICS – Philadelphia 76ers —– (4-0)

TORONTO RAPTORS – Brooklyn Nets —– (4-0)

SEMIFINALI

Toronto Raptors – Boston Celtics 125-122 (3-3)

Milwaukee Bucks – MIAMI HEAT —– (1-4)

WESTERN CONFERENCE

I TURNO

LOS ANGELES LAKERS – Portland Trail Blazers —– (4-1)

HOUSTON ROCKETS – Oklahoma City Thunder —– (4-3)

DENVER NUGGETS – Utah Jazz —– (4-3)

LOS ANGELES CLIPPERS – Dallas Mavericks —– (4-2)

SEMIFINALI

Los Angeles Lakers – Houston Rockets 10/09 (2-1)

Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 96-85 (3-1)

[[smiling:131838]]


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025