ORLANDO (Florida) – Notte di spettacolo ed emozioni a non finire nel sesto confronto tra i Toronto Raptors, campioni in carica della Nba, e i Boston Celtics. Poteva essere la gara decisiva per decidere chi prosegue la sua avventura verso le Finals, e i Celtics avevano in mano tutte le carte giuste. Erano sul 3-2 nei confronti di serie e il passaggio di turno era a un passo, ma i campioni hanno tirato fuori le unghie e strappato ai rivali, punto dopo punto, una qualificazione che sembrava già svanita. Alla fine della battaglia i Raptors vincono con il punteggio di 125-122 dopo due tempi supplementari , evitando una clamorosa eliminazione. Determinante nei canadesi la prova di Kyle Lowri, che ha messo a segno 33 punti (con 8 rimbalzi e 6 assist), trascinando i suoi in un finale esaltante. A Boston non bastano i 60 punti in due firmati da Jaylen Brown ( 31 punti e 16 rimbalzi) e Jayson Tatum (29 punti, 14 rimbalzi e 9 assist) . Grande prova anche di Marcus Smart, autore di una tripla doppia da 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Servirà dunque gara 7 , nella notte fra venerdì e sabato, per decidere le sorti di questa sfida.
Tutto facile invece per i Los Angeles Clippers, che hanno battuto 96-85 i Denver Nuggets portandosi sul 3-1 di serie e dunque a un passo dalla finale di Conference. I californiani hanno preso il comando della partita fin dal primo quarto di tempo, portandosi ben 14 punti avanti e da allora in poi per i Nuggets non c’è stato nulla da fare. Grande partita di Kawhi Leonard, che firma 30 punti (con 11 rimbalzi e 9 assist). Mentre sull’altro fronte si è distinto il serbo Nikola Jokic, autore di 26 punti (con 11 rimbalzi e 6 assist).
Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:
EASTERN CONFERENCE
I TURNO
MILWAUKEE BUCKS – Orlando Magic —– (4-1)
Indiana Pacers – MIAMI HEAT —– (0-4)
BOSTON CELTICS – Philadelphia 76ers —– (4-0)
TORONTO RAPTORS – Brooklyn Nets —– (4-0)
SEMIFINALI
Toronto Raptors – Boston Celtics 125-122 (3-3)
Milwaukee Bucks – MIAMI HEAT —– (1-4)
WESTERN CONFERENCE
I TURNO
LOS ANGELES LAKERS – Portland Trail Blazers —– (4-1)
HOUSTON ROCKETS – Oklahoma City Thunder —– (4-3)
DENVER NUGGETS – Utah Jazz —– (4-3)
LOS ANGELES CLIPPERS – Dallas Mavericks —– (4-2)
SEMIFINALI
Los Angeles Lakers – Houston Rockets 10/09 (2-1)
Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 96-85 (3-1)
[[smiling:131838]]
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…