I campioni in carica alzano bandiera bianca, la finale a Est sarà Boston-Miami. Trascinati da Jayson Tatum (29 punti) e Jaylen Brown (21 punti), i Celtics superano Toronto per 92-87 in gara 7, chiudono la serie sul 4-3 e danno appuntamento agli Heat (martedì notte il primo round) per la sfida che eleggerà i nuovi campioni della Eastern Conference. “Se vuoi ottenere qualcosa di grande, se vuoi vincere, non sarà facile ma è quello per cui siamo qui“, carica i suoi Tatum. Per Boston anche 16 punti di Marcus Smart e 14 di Kemba Walker mentre i migliori dei Raptors sono Fred VanVleet (20 punti) e Kyle Lowry (16 punti). Gara 7 si decide nell’ultimo quarto, dove Boston apre con un parziale di 7-0 e vola a +8, gap che i canadesi non riusciranno mai a colmare. Sulla sconfitta di Toronto pesano anche le 18 palle perse che sono fruttate ai Celtics 31 punti. “Ma ora dobbiamo farci trovare pronti per una squadra unica come Miami“, avverte i suoi coach Stevens.
Tutto sulla NBA
Tutta ancora da definire invece la finale a Ovest. I Lakers (3-1 su Houston) avranno la chance di chiudere i conti stanotte mentre Denver si aggiudica gara 5 per 111-105 e tiene in vita (2-3) la serie contro i Clippers. Un successo che sa di impresa quello dei Nuggets, sotto di 15 all’intervallo lungo e scossi da Paul Millsap, che sigla 14 dei suoi 17 punti nel terzo quarto. A mettere la firma sulla vittoria anche Jamal Murray (26 punti) e Nikola Jokic (22 punti e 14 rimbalzi), con Denver che sogna di ribaltare la serie come fatto contro Utah (da 1-3 a 4-3). “Ma al posto di guida ci siamo ancora noi“, ricorda Paul George, 26 punti per i Clippers. Ci sarà bisogno di lui e di Kawhi Leonard (36 punti) per non arrivare alla ‘bella’.
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…
La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…
Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…