Nba: spettacolo Harden, vincono anche Gallinari e Belinelli

TORINO – Ultima notte di amichevoli per la Nba nella ‘bolla’ di Orlando, in Florida, da giovedì notte si inizia a fare sul serio con la ripresa della stagione regolare. Nel frattempo le 22 squadre concentrate a Disney World hanno completato la loro fase di preparazione dopo il lunghissimo lockdown. Nelle ultime amichevoli da segnalare le vittoria di Danilo Gallinari e Marco Belinelli: gli Oklahoma City Thunder hanno battuto i Portland Trail Blazers 131-120 con 9 punti e 5 rimbalzi del Gallo, in appena 16 minuti. I San Antonio Spurs hanno invece superato gli Indiana Pacers 118-111 con 9 punti di Belinelli in neppure 21 minuti di gioco. La partita più interessante della notte era quella fra gli Houston Rockets e i Boston Celtics. Successo della squadra texana allenata da Mike D’Antoni, trascinata dai 35 punti di uno scatenato James Harden e dai 19 di Russell Westbrook. I Celtics hanno però tenuto a riposo tutti i titolari. Da segnalare anche i successi dei Dallas Mavericks sui Philadelphia 76ers, dei Mamphis Grizzlies sui Miami Heat per 128-110 e dei Phoenix Suns sui campioni in carica Toronto Raptors per 117-106.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025