ROMA – La Nba si avvia verso la ripresa. Il commissioner Adam Silver ha incassato il parere favorevole dei giocatori, tra cui il presidente del sindacato Chris Paul e LeBron James, e secondo quanto riportano dagli Usa, prenderà una decisione definitiva nelle prossime 2-4 settimane. Prima l’Nba dovrà preparare un un protocollo di sicurezza dai rischi di contagio, con tamponi e controlli a tappeto e frequenti su giocatori e personale di staff. Ci sarà da risolvere anche un nodo economico: oltre il 40% dei ricavi della Nba passa per le arene, oggi forzatamente chiuse. Ciò vuol dire che sia per la stagione in corso sia per la prossima i club e per i giocatori peserà una consistente riduzione degli ingaggi, che non sarà inferiore al 25%.
Probabilmente, come ha confermato Silver, si riprenderà a porte chiuse e in sole due località al fine di evitare grandi spostamenti. Ci sono ancora dubbi, invece, sul format, anche se riprendendo a luglio non ci sarebbe il tempo per concludere la stagione nello stesso modo in cui era cominciata. Nel frattempo, sette club hanno già ripreso gli allenamenti, con i dovuti distanziamenti sociali, e dalla prossima settimana potrebbero essere seguiti da altri.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…