ROMA – La Nba si avvia verso la ripresa. Il commissioner Adam Silver ha incassato il parere favorevole dei giocatori, tra cui il presidente del sindacato Chris Paul e LeBron James, e secondo quanto riportano dagli Usa, prenderà una decisione definitiva nelle prossime 2-4 settimane. Prima l’Nba dovrà preparare un un protocollo di sicurezza dai rischi di contagio, con tamponi e controlli a tappeto e frequenti su giocatori e personale di staff. Ci sarà da risolvere anche un nodo economico: oltre il 40% dei ricavi della Nba passa per le arene, oggi forzatamente chiuse. Ciò vuol dire che sia per la stagione in corso sia per la prossima i club e per i giocatori peserà una consistente riduzione degli ingaggi, che non sarà inferiore al 25%.
Probabilmente, come ha confermato Silver, si riprenderà a porte chiuse e in sole due località al fine di evitare grandi spostamenti. Ci sono ancora dubbi, invece, sul format, anche se riprendendo a luglio non ci sarebbe il tempo per concludere la stagione nello stesso modo in cui era cominciata. Nel frattempo, sette club hanno già ripreso gli allenamenti, con i dovuti distanziamenti sociali, e dalla prossima settimana potrebbero essere seguiti da altri.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…