La caccia all’Anello sta per partire e i Lakers restano i grandi favoriti. Domani notte, a circa due mesi dalla bolla di Orlando che ha incoronato i gialloviola di LeBron James ed Anthony Davis, scatta la regular-season Nba, in formato leggermente ridotto (72 partite) per evitare la concomitanza coi Giochi di Tokyo e dove i campioni in carica sono ancora la squadra da battere. I Lakers, che hanno rinnovato i contratti delle due stelle e sono usciti rafforzati dal mercato: via Rondo, Green e Howard, dentro Schroeder, Harrell e Marc Gasol. I Clippers sono il principale avversario, sebbene ci sia un cambio al timone da digerire (Lue per Doc Rivers), con Leonard e George chiamati a riscattare il flop del Walt Disney World Resort. A fare da possibile terzo incomodo a Ovest fra le due franchigie di Los Angeles i Denver Nuggets di Jokic e Murray a cui si è aggiunto Facundo Campazzo, ma occhio anche ai Dallas Mavericks della stella nascente Luka Doncic e ai Golden State Warriors di Steph Curry, per quanto il secondo grave infortunio di Klay Thompson sia una perdita grave in ottica titolo. A Est un nuovo miracolo di Miami sembra improbabile (ma mai sottovalutare Jimmy Butle), per cui i favori del pronostico sono tutti per Milwaukee che è riuscita a trattenere Antetokoumpo col più ricco contratto della lega e prova ad alzare la qualità con l’arrivo di Holiday, sulla carta partner perfetto per il greco e Middleton. Tanta curiosità attorno ai Brooklyn Nets, che hanno aspettato per un anno Kevin Durant e gli hanno messo a fianco Kyrie Irving, altro giocatore reduce da un’annata tormentata. Philadelphia, Boston e Washington le possibili outsider, oltre agli Atlanta Hawks dove è sbarcato Danilo Gallinari: il lungo di Sant’Angelo Lodigiano si è guadagnato un contratto importante ma almeno in partenza appare destinato a un ruolo da sesto uomo in un roster comunque interessante. Tornato a casa Belinelli, a tenere alto il tricolore oltre Oceano, oltre al Gallo, Nicolò Melli – al secondo anno a New Orleans – e Nico Mannion, 19enne play cresciuto agli Arizona Wildcats e pronto a conquistarsi i gradi di vice-Curry ai Warriors.
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…