Nba, Popovich carica i lavoratori della San Antonio Food Bank

ROMA – Il coach dei San Antonio Spurs Gregg Popovich anche durante l’emergenza non rinuncia a trasmettere valori come coraggio e forza. Il celebre tecnico della Nba, partecipando a una conference call, questa volta non aveva davanti i suoi giocatori ma i lavoratori di un’organizzazione no-profit impegnata nel garantire cibo a più persone possibile in questo complicato periodo, ai quali ha voluto dare un po’ di compagnia. Il presidente dell’associazione San Antonio Food Bank ha raccontato l’incontro virtuale con Popovich: “È stato molto dolce da parte sua, molto gentile e carino con tutti. Per darci motivazioni ci ha raccontato tante storie e battaglie complicate sul parquet, ci ha spiegato il modo in cui ha deciso di affrontare i momenti di crisi“. Il coach americano ha tenuto a congratularsi con le persone che si prestano ad aiutare la società: “Ci ha detto che il suo compito è quello di intrattenere nel migliore dei modi attraverso un gioco che non significa più di tanto, mentre noi siamo le persone dalle quali dipendono le sorti della comunità“. Il presidente dell’associazione ha svelato anche come a Popovich sia stata chiesta qualche curiosità: “In tanti gli hanno chiesto cosa stessero facendo i giocatori in queste settimane, quale fosse la loro routine. Uno dei nostri dipendenti gli ha domandato come mai avesse deciso di mettere Tim Duncan in panchina nell’ultimo possesso di gara-6 delle Finals 2013 contro Miami…“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024