TORINO – Notte con i Los Angeles Lakers protagonisti del ritorno alla vittoria. Al Chase Center, infatti, contro Golden State, vincono i gialloviola 125-120 con la doppia di LeBron James (22 punti e 11 assist) e quella di Davis che fa ancora meglio del compagno 27 punti e 10 rimbalzi realizzati. Note liete anche per Warriors con i 26 punti di Chriss e 24 di Wiggins, entrambi nuovi arrivati a San Francisco. Ottimo Nicolò Melli che vince con i suoi Pelicans sul campo degli Indiana Pacers per 124-117. Decisivi i 9 punti dell’azzurro, frutto di tre triple messe a segno, e anche senza Zion, i Pelicans trovano in Holiday un ottimo elemento con 31 punti realizzati di cui la metà negli ultimi 3′ del match. Non sorride, invece, Belinelli che dalla panchina guarda i suoi San Antonio Spurs cadere a Sacramento per 122-102. Con un parziale di 19-2 nel terzo periodo, i Kings mettono sui binari giusti la partita grazie anche ai 31 punti di Hield. Continua a volare, invece, Milwaukee che vince la 45esima partita di 52 giocate battendo Orlando Magic 111-95. Solita ottima prova di Giannis Antetokounmpo che mette a segno una doppia da 18 punti e 18 rimbalzi, ma meglio di lui fa il compagno Middleton con 21 punti e 13 rimbalzi che lanciano i Bucks per la vittoria. Flop, invece, per i Los Angeles Clippers che cadono a Minnesota 142-115. A Minneapolis, infatti, Kawhi Leonard realizza 29 punti, ma non bastano contro la grande forza dei padroni di casa che si godono i 24 punti di McLaughlin, i 23 di Beasley e soprattutto la grande prova di Towns che chiude con 22 punti, 13 rimbalzi e 9 assist. Quattordicesima vittoria di fila per i Toronto Raptors che soffrono ma vincono 119-118 contro i Brooklyn Nets. Ospiti che ci provano fino alla fine visto che rimontano da -18 nel terzo quarto arrivando al pareggio, ma è decisivo per i padroni di casa Siakam che segna 20 punti di cui gli ultimi a 22″ dalla sirena. Il migliore è, però, VanVleet che segna 29 punti, mentre il top scorer della partita è LeVert dei Nets che segna 37 punti ma non bastano a fermare la marcia dei Raptors.
Senza Doncic e Porzingis, i Dallas Mavericks vincono lo stesso 116-100 in casa di Charlotte. A decidere la sfida è Seth Curry che dalla panchina mette 26 punti a referto e permette ai Mavericks di dimenticare le due sconfitte di fila da cui erano reduce. Per gli Hornets, invece, tredici sconfitte nelle ultime quattordici gare giocate. Vittoria anche per i New York Knicks che si impongono 95-92 in casa di Detroit grazie a Julius Randle, 17 punti per lui, che insieme ai 9 di Mitchell Robinson confezionano la vittoria newyorkese. Importante la vittoria di Denver in casa di Phoenix con il punteggio di 117-108 perché così i Nuggets riescono ad approfittare della caduta dei Clippers e si prendono il secondo posto della Eastern Conference alle spalle degli irraggiungibili Lakers. Ottima la prova di Jokic che mette a segno 23 punti, ma meglio di lui fa il compagno di squadra Murray che a referto ne mette 36. La franchigia del Colorado arriva dunque a cinque vittorie nelle ultime sei.
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…
Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…