TORINO – La notte ha proposto la sfida vinta nettamente da Milwaukee su Oklahoma Thunder che, privi di Danilo Gallinari, subiscono la sconfitta più pesante della stagione: 133-86 il punteggio finale. Giannis Antetokounmpo ha fatto la differenza con 32 punti e 13 rimbalzi nonostante i padroni di casa abbiano tenuto a riposo Khris Middleton, ma le 24 lunghezze di distacco nel primo tempo hanno tracciato un solco che si è rivelato fatale agli ospiti e che ha portato i Bucks alla vittoria più larga in stagione. Senza Gallinari fuori per un infortunio alla caviglia, Oklahoma ha provato a giocarsela grazie ai 18 punti di Chris Paul che, però, non sono bastati. Vince, invece, l’altro italiano Nicolò Melli che con 10 punti realizzati (4/7 dal campo con 1/3 dall’arco, 1/2 ai liberi), 6 rimbalzi, un assist, una stoppata e due palle perse in 24 minuti giocati ha contribuito alla vittoria dei New Orleans Pelicans contro Cleveland per 116-104. Grazie anche ai 29 punti di Ingram e ai 24 di Williamson, i Pelicans si sono avvicinati così all’ottavo posto, non senza approfittare del successo di Sacramento a Memphis (104-101): per i padroni di casa è il quinto ko di fila. Vittoria anche per i Los Angeles Clippers che si impongono 132-103 su Denver grazie alla coppia George-Leonard (24 punti il primo, 19 il secondo). I Nuggets conservano lo stesso il secondo posto nella Western Conference proprio davanti ai Clippers. Quinto posto consolidato, invece, per Utah Jazz che torna a vincere dopo 4 gare battendo 129-119 Washington grazie ai 30 punti di Mitchell. Ai Wizards, invece, non basta un’altra prestazione super di Beal capace di realizzare 42 punti e 10 assist. Nella Eastern Conference, invece, alle spalle di un Milwaukee da 51 vittorie e 8 sconfitte, Toronto viene sconfitta in casa da Charlotte: 99-96 con Rozier che firma il sorpasso dalla lunetta a 2″ dalla sirena. Per i Raptors seconda sconfitta di fila dopo aver collezionato 17 vittorie in 18 gare. Luka Doncic, invece, non festeggia al meglio i suoi 21 anni: 23 punti e 10 assist per lui nella sconfitta di Dallas contro Miami per 126-118. Fra gli Heat 26 punti di Butler e 24 di Robinson, il migliore dei Mavericks è invece Curry con 37 punti. Infine, da sottolineare la vittoria di Detroit che batte i Phoenix Suns per 113-111 e gli Orlando Magic che vincono 136-125 con Minnesota, mentre i Brooklyn Nets si arrendono in casa degli Hawks di Atlanta per 141-118.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…