TORINO – Nella notte dell’ si sono giocate otto gare con un solo italiano in campo. Protagonista Danilo Gallinari che segna 19 punti, con 9 rimbalzi e 4 assist in 33′, nel 108-101 con il quale Oklahoma Thunder batte i Detroit Pistons. Bene anche Chris Paul che mette a segno 22 punti, uno in più di Shai Gilgeous-Alexander, mentre per Detroit non bastano i 28 punti realizzati da Jackson. Due protagonisti anche nel successo di Phoenix Suns contro Houston Rockets: si tratta di Oubre e Booker che contribuiscono alla vittoria di 127-91 dei Suns. Per i Rockets, invece, non bastano i 32 punti in tre quarti di Harden che poi si siede in panchina nell’ultimo periodo, a sconfitta già maturata, al fianco di Westbrook. Tredicesima vittoria di fila anche per i Toronto Raptors che superando in trasferta, 115-106, gli Indiana Pacers che allungano la sequenza record di successi. Bradley Beal realizza il canestro del sorpasso a due decimi dalla sirena e Dallas va ko (119-118) sul campo di Washington, contro i Wizards. Polemica nel finale tra Utah e Portland, a causa di una chiamata arbitrale sbagliata che condanna i Blazers alla sconfitta per 117-114. Lillard furioso nel finale visto che a pochi secondi dalla fine, dopo aver appoggiato il pallone al tabellone, se lo è visto togliere dalla retina dal francese Gobert. Grandi proteste contro gli arbitri con i compagni di squadra che trascinano fuori a forza Dame, autore di 42 punti e una sontuosa prestazione con più del 50% dal campo, per evitargli conseguenze peggiori.
Niente da fare per Memphis che perde a Philadelphia 119-107 con un ultimo periodo spaziale dei Sixers con un parziale di 41-22. Massimo in carriera per Furkan Korkmaz autore di 34 punti. A due decimi dalla sirena, infine, canestro di Beal che regala la vittoria sul filo ai Washington Wizards che battono Dallas Mavericks, ancora privi di Doncic, 119-108. Vittoria per i Boston Celtics che in casa hanno la meglia su Atlanta Hawks con il punteggio di 112-107. Protagonista Tatum autore di 32 punti che permette ai Celtics di allungare su Miami al terzo posto nella Eastern Conference. Proprio gli Heat di Miami, infatti, cadono a Sacramento 105-97. I Kings conquistano una buona vittoria, la quinta nelle ultime sette, con Bojan Bogdanovic che realizza 23 punti insieme a 21 di Hield.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…