Nba, Oklahoma ancora vincente con Gallinari. Raptors alla tredicesima di fila, ko Houston

TORINO – Nella notte dell’ si sono giocate otto gare con un solo italiano in campo. Protagonista Danilo Gallinari che segna 19 punti, con 9 rimbalzi e 4 assist in 33′, nel 108-101 con il quale Oklahoma Thunder batte i Detroit Pistons. Bene anche Chris Paul che mette a segno 22 punti, uno in più di Shai Gilgeous-Alexander, mentre per Detroit non bastano i 28 punti realizzati da Jackson. Due protagonisti anche nel successo di Phoenix Suns contro Houston Rockets: si tratta di Oubre e Booker che contribuiscono alla vittoria di 127-91 dei Suns. Per i Rockets, invece, non bastano i 32 punti in tre quarti di Harden che poi si siede in panchina nell’ultimo periodo, a sconfitta già maturata, al fianco di Westbrook. Tredicesima vittoria di fila anche per i Toronto Raptors che superando in trasferta, 115-106, gli Indiana Pacers che allungano la sequenza record di successi. Bradley Beal realizza il canestro del sorpasso a due decimi dalla sirena e Dallas va ko (119-118) sul campo di Washington, contro i Wizards. Polemica nel finale tra Utah e Portland, a causa di una chiamata arbitrale sbagliata che condanna i Blazers alla sconfitta per 117-114. Lillard furioso nel finale visto che a pochi secondi dalla fine, dopo aver appoggiato il pallone al tabellone, se lo è visto togliere dalla retina dal francese Gobert. Grandi proteste contro gli arbitri con i compagni di squadra che trascinano fuori a forza Dame, autore di 42 punti e una sontuosa prestazione con più del 50% dal campo, per evitargli conseguenze peggiori. 

Altri match della notte Nba

Niente da fare per Memphis che perde a Philadelphia 119-107 con un ultimo periodo spaziale dei Sixers con un parziale di 41-22. Massimo in carriera per Furkan Korkmaz autore di 34 punti. A due decimi dalla sirena, infine, canestro di Beal che regala la vittoria sul filo ai Washington Wizards che battono Dallas Mavericks, ancora privi di Doncic, 119-108. Vittoria per i Boston Celtics che in casa hanno la meglia su Atlanta Hawks con il punteggio di 112-107. Protagonista Tatum autore di 32 punti che permette ai Celtics di allungare su Miami al terzo posto nella Eastern Conference. Proprio gli Heat di Miami, infatti, cadono a Sacramento 105-97. I Kings conquistano una buona vittoria, la quinta nelle ultime sette, con Bojan Bogdanovic che realizza 23 punti insieme a 21 di Hield. 

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025