ORLANDO (Florida) – Tiyler Herro ha appena 20 anni ma potrebbe aver già giocato la sua miglior partita della vita. La finale della Eastern Conference pende sempre più dalla parte di Miami, che nella bolla di Orlando piega 112-109 Boston in gara 4 e si porta sul 3-1, a un passo dall’ultimo atto che vale l’Anello. Protagonista assoluto la giovanissima guardia-ala originaria di Milwaukee: 37 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. È la miglior prestazione di sempre per un rookie degli Heat ai play-off Nba: ad oggi il record apparteneva a Dwyane Wade con 27 punti nel 2004, Herro ne ha messi a segno 17 nel solo quarto quarto. Altra curiosità: solo un altro ventenne ha fatto meglio di lui in post-season, Magic Johnson in maglia Lakers con 42 punti in gara 6 delle Finals 1980. “È competitivo ma umile, ha fiducia, ha un coraggio fuori dal comune“, lo elogia coach Spoelstra.
Ma è tutta Miami a funzionare: 24 punti per Butler, 22 per Dragic, 20 punti e 12 rimbalzi per Adebayo, alle prese poi con un problema alla spalla che però non preoccupa. Boston si ritrova ora con le spalle al muro, nonostante un Jayson Tatum che sigla tutti i suoi 28 punti nel secondo tempo, trascinando i Celtics dal -12 al +1 prima del controbreak Heat che ribalta ancora la partita. A 16″ dalla fine la tripla di Brown riporta comunque Boston a un possesso di distanza (107-104), poi l’ennesimo capolavoro di Herro e il libero di Butler a 1″1 dalla sirena che sentenziano la sfida. “Sono rimasto a zero per tutto il primo tempo e questo è inaccettabile, so di dover giocare meglio“, fa autocritica Tatum. Per Boston in doppia cifra anche Jaylen Brown (21 punti), Kemba Walker (20 pt), Gordon Hayward (14 punti) e Marcus Smart (10 punti e 11 assist). Venerdì notte c’è gara 5: Heat a un passo dal sogno, i Celtics non possono più sbagliare. (in collaborazione con Italpress)
Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:
EASTERN CONFERENCE
I TURNO
MILWAUKEE BUCKS – Orlando Magic —– (4-1)
Indiana Pacers – MIAMI HEAT —– (0-4)
BOSTON CELTICS – Philadelphia 76ers —– (4-0)
TORONTO RAPTORS – Brooklyn Nets —– (4-0)
SEMIFINALI
Toronto Raptors – BOSTON CELTICS —– (3-4)
Milwaukee Bucks – MIAMI HEAT —– (1-4)
FINALE
Boston Celtics – Miami Heat (1-3)
WESTERN CONFERENCE
I TURNO
LOS ANGELES LAKERS – Portland Trail Blazers —– (4-1)
HOUSTON ROCKETS – Oklahoma City Thunder —– (4-3)
DENVER NUGGETS – Utah Jazz —– (4-3)
LOS ANGELES CLIPPERS – Dallas Mavericks —– (4-2)
SEMIFINALI
LOS ANGELES LAKERS – Houston Rockets —– (4-1)
Los Angeles Clippers – DENVER NUGGETS —– (3-4)
FINALE
Los Angeles Lakers – Denver Nuggets (2-1)
[[smiling:131838]]
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…
La Joy Volley Gioia del Colle è pronta ad abbracciare la sua città in un evento che segnerà ufficialmente l’inizio…
Piacenza, 8 ottobre 2025 – Gianluca Galassi e Domenico Pace reduci dal trionfo ai Campionati del Mondo 2025 giocati nelle…
Altra giornata di tennis da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al Wta 1000 di Wuhan torna subito…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accolgono le campionesse e i campioni del…