Nba, i Brooklyn Nets nominano Steve Nash come nuovo allenatore

NEW YORK (STATI UNITI) – I Brooklyn Nets hanno nominato Steve Nash come nuovo allenatore. Nash arriva ai Nets dopo cinque stagioni come consulente per lo sviluppo dei giocatori con i Golden State Warriors, dove ha contribuito alla vittoria di due campionati. Otto volte All-Star NBA, Nash ha giocato 18 stagioni con i Phoenix Suns, i Dallas Mavericks e i Los Angeles Lakers. Ha vinto consecutivamente i premi di MVP nel 2005 e nel 2006. Cinque volte leader negli assist, Nash è attualmente al terzo posto nella storia della NBA con 10.335 assist in carriera. Il culmine della sua brillante carriera da giocatore è arrivato nel 2018, quando Nash è stato consacrato nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. “Sono onorato di avere questa opportunità con un’organizzazione di prim’ordine e vorrei ringraziare per la fiducia nelle mia capacità di guidare questa squadra”, ha detto Nash.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Voglia di volare”

Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…

17 Settembre 2025