Tanta fame di basket ma anche tante preoccupazioni: “A star lontani dall’agonismo s’invecchia prima”, disse un giorno LeBron James. Aveva ragione. Tanto che quando si è ripresentato in Florida, al Walt Disney World poco fuori Orlando (dove con i suoi Lakers potrebbe restare anche per mesi perché prima c’è da concludere la regular season, mentre i playoff inizieranno solo a metà agosto), per cominciare a preparare il ritorno in pista dell’inconfondibile circo dell’Nba (i Lakers debutteranno nel derby contro i Clippers il 30 luglio), dopo una delle più lunghe pause dall’agonismo della sua carriera, la gente ha scoperto qualcosa di impensabile: LeBron aveva la barba imbiancata dall’età! Una cosa mai vista, forse neppure mai immaginata. Anche sul corpo, apparentemente inattaccabile, del più emblematico personaggio dello sport americano contemporaneo, il tempo può dunque farsi strada come in tutti gli altri, i semplici corpi delle persone normali. Ma quell’improvviso sale e pepe non è soltanto, dice LeBron, l’esito cromatico di una lunga privazione (la partita in sé e per sé): bensì la prova tangibile di aspettative e inquietudini, pubbliche e private.
Basket
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…