ORLANDO (Florida) – Stavolta nessun miracolo: con Giannis Antetokounmpo out per una distorsione alla caviglia destra, Milwaukee cade per 103-94 contro Miami, che chiude la serie sul 4-1 e stacca il biglietto per la finale della Eastern Conference per la prima volta dal 2014. Quelli erano gli Heat di LeBron, Wade e Bosh, oggi sono Jimmy Butler e Goran Dragic (17 punti a testa contro i Bucks) a trascinare il quintetto di Spoelstra. “Significa molto per me ma non è il nostro obiettivo, il nostro obiettivo è vincere il titolo“, sottolinea Butler, mai così avanti in carriera nei play-off. Miami – che porta in doppia cifra anche Crowder (16 punti), Herro (14 pt), Adebayo (13 pt) e Olynyk (12 pt) – attende ora una fra Toronto e Boston, serie che vede i Celtics avanti 3-2. Per Milwaukee – che si presentava col miglior record al termine della regular season di tutta la lega (56-17) – 23 punti di Middleton e doppia doppia di Brook Lopez (15 punti e 14 rimbalzi).
A Ovest, invece, i Lakers si aggiudicano gara 3 per 112-102 e si portano sul 2-1 contro Houston. A fare la differenza il solito LeBron James: 36 punti, 7 rimbalzi, 5 assist ma anche 4 stoppate e un grande aiuto in difesa, con i Rockets limitati ad appena 38 punti negli ultimi due quarti. Decisivo anche il contributo di Rondo: 21 punti e 9 assist (12-5 nell’ultimo periodo), ma soprattutto 8 punti di fila nel break di 10-0 con cui i gialloviola hanno affondato definitivamente il quintetto di D’Antoni, dove i migliori sono stati Harden (33 punti) e Westbrook (30 punti). Eletto intanto il quintetto difensivo ideale della stagione: i più votati sono stati Antetokounmpo (Milwaukee Bucks), Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Rudy Gobert (Utah Jazz), Ben Simmons (Philadelphia 76ers) e Marcus Smart (Boston Celtics). Sul fronte allenatori, Billy Donovan lascia Oklahoma City dopo cinque stagioni: le parti hanno deciso di comune accordo di non rinnovare. Nel futuro del 55enne coach newyorkese New Orleans, Philadelphia, Indiana o Chicago. (in collaborazione con Italpress)
Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:
EASTERN CONFERENCE
I TURNO
MILWAUKEE BUCKS – Orlando Magic —– (4-1)
Indiana Pacers – MIAMI HEAT —– (0-4)
BOSTON CELTICS – Philadelphia 76ers —– (4-0)
TORONTO RAPTORS – Brooklyn Nets —– (4-0)
SEMIFINALI
Toronto Raptors – Boston Celtics 10/09 (2-3)
Milwaukee Bucks – MIAMI HEAT 94-103 (1-4)
WESTERN CONFERENCE
I TURNO
LOS ANGELES LAKERS – Portland Trail Blazers —– (4-1)
HOUSTON ROCKETS – Oklahoma City Thunder —– (4-3)
DENVER NUGGETS – Utah Jazz —– (4-3)
LOS ANGELES CLIPPERS – Dallas Mavericks —– (4-2)
SEMIFINALI
Los Angeles Lakers – Houston Rockets 112-102 (2-1)
Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 10/09 (2-1)
[[smiling:131838]]
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…