ROMA – Nasce il premio dedicato a Kobe e Gianna Bryant, scomparsi in un tragico incidente lo scorso 26 gennaio. L’American Professional Women’s Basketball League (WNBA) ha annunciato che dal 2021 assegnerà il riconoscimento a chi si distinguerà per una particolare caratteristica: “Il trofeo di Kobe e Gigi Bryant riconoscerà un individuo o un gruppo di persone che hanno contribuito in modo significativo alla visibilità, alla percezione e all’avanzamento del basket femminile a tutti i livelli di pratica“. Molto rilevante nell’attribuzione del premio sarà il parere di Vanessa Bryant, come specificato nel comunicato della WNBA: “Svolgerà un ruolo chiave nel determinare i destinatari. Il trofeo sarà assegnato ogni anno durante il fine settimana dell’All Star Game“. Cathy Engelbert, capo della WNBA, ha evidenziato il valore del riconoscimento per l’impegno avuto dai Bryant: “Kobe era un convinto sostenitore del basket femminile e Gianna ha condiviso la sua passione e il suo attaccamento per il nostro sport“. Vanessa Bryant ringraziando per l’iniziativa ha sottolineato la passione della figlia: “Grazie mille per aver onorato la mia Gigi. Sarebbe stato un sogno per lei. Ha lavorato instancabilmente, ogni giorno. Voleva essere una delle più grandi sportive di tutti i tempi, come suo padre“.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…