Nba, dal 2021 verrà assegnato il premio Kobe e Gigi Bryant

ROMA – Nasce il premio dedicato a Kobe e Gianna Bryant, scomparsi in un tragico incidente lo scorso 26 gennaio. L’American Professional Women’s Basketball League (WNBA) ha annunciato che dal 2021 assegnerà il riconoscimento a chi si distinguerà per una particolare caratteristica: “Il trofeo di Kobe e Gigi Bryant riconoscerà un individuo o un gruppo di persone che hanno contribuito in modo significativo alla visibilità, alla percezione e all’avanzamento del basket femminile a tutti i livelli di pratica“. Molto rilevante nell’attribuzione del premio sarà il parere di Vanessa Bryant, come specificato nel comunicato della WNBA: “Svolgerà un ruolo chiave nel determinare i destinatari. Il trofeo sarà assegnato ogni anno durante il fine settimana dell’All Star Game“. Cathy Engelbert, capo della WNBA, ha evidenziato il valore del riconoscimento per l’impegno avuto dai Bryant: “Kobe era un convinto sostenitore del basket femminile e Gianna ha condiviso la sua passione e il suo attaccamento per il nostro sport“. Vanessa Bryant ringraziando per l’iniziativa ha sottolineato la passione della figlia: “Grazie mille per aver onorato la mia Gigi. Sarebbe stato un sogno per lei. Ha lavorato instancabilmente, ogni giorno. Voleva essere una delle più grandi sportive di tutti i tempi, come suo padre“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Parigi-Roubaix 2025, il percorso e i partecipanti dell'”Inferno del Nord”

Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…

10 Aprile 2025
  • Volley

Ultima in casa della stagione: sabato sera arriva Acicastello

Sabato sera alle ore 20,30 è previsto l’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 al PalaFrancescucci per la Campi Reali Cantù. I…

10 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025