ROMA – Nasce il premio dedicato a Kobe e Gianna Bryant, scomparsi in un tragico incidente lo scorso 26 gennaio. L’American Professional Women’s Basketball League (WNBA) ha annunciato che dal 2021 assegnerà il riconoscimento a chi si distinguerà per una particolare caratteristica: “Il trofeo di Kobe e Gigi Bryant riconoscerà un individuo o un gruppo di persone che hanno contribuito in modo significativo alla visibilità, alla percezione e all’avanzamento del basket femminile a tutti i livelli di pratica“. Molto rilevante nell’attribuzione del premio sarà il parere di Vanessa Bryant, come specificato nel comunicato della WNBA: “Svolgerà un ruolo chiave nel determinare i destinatari. Il trofeo sarà assegnato ogni anno durante il fine settimana dell’All Star Game“. Cathy Engelbert, capo della WNBA, ha evidenziato il valore del riconoscimento per l’impegno avuto dai Bryant: “Kobe era un convinto sostenitore del basket femminile e Gianna ha condiviso la sua passione e il suo attaccamento per il nostro sport“. Vanessa Bryant ringraziando per l’iniziativa ha sottolineato la passione della figlia: “Grazie mille per aver onorato la mia Gigi. Sarebbe stato un sogno per lei. Ha lavorato instancabilmente, ogni giorno. Voleva essere una delle più grandi sportive di tutti i tempi, come suo padre“.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…