Il 31 luglio riparte l’Nba e Marco Belinelli, con i suoi San Antonio Spurs, è chiamato a uno sprint difficile per agganciare l’ottavo posto della Western Conference, l’ultimo buono per i play-off. Da ieri Beli è nella “bolla” Disney di Orlando, in hotel. Si allena via Zoom, consuma cibo freddo e scadente («ma migliorerà, lo sappiamo»), ma è «carico a molla» per quel che resta, poco o molto, di questa assurda stagione del basket americano.
Come si sta nel mondo di Topolino? Le sembra di essere nel paese dei balocchi?
«Sto bene, contento di essere arrivato finalmente nella bolla, non ero mai stato a Disneyland. Non ho ancora visto niente, siamo partiti alle 2 da San Antonio. Test, tamponi, e poi subito in camera. Ho una bella vista, gran caldo, grande umidità. Tutto sta filando come mi aspettavo».
pic.twitter.com/FqCbGIbqbf— Marco Belinelli (@marcobelinelli) July 10, 2020
Appena arrivati vi hanno dotato del braccialetto con Topolino e dell’anello opzionale anti-Covid. A cosa serve il primo e indosserà il secondo?
«Il braccialetto ce l’hanno dato subito ieri, lo usiamo in hotel e negli spazi in cui possiamo stare. È dotato di un chip, apre le porte automaticamente, ci permette di non toccare maniglie e di pagare pranzi e cene. Ci sono il simbolo degli Spurs, il mio nome e poi Topolino, che è il padrone di casa qui. L’anello anti-Covid, ti permette di monitorare la temperatura corporea e di avvertirti ai primi eventuali sintomi. Tanti altri giocatori lo portano, alcuni non lo portano. Io sì, non ho da nascondere nulla».
Ha mai pensato di rifiutarsi di giocare?
«Non mi è mai passato per la testa di non venire ad Orlando. Durante il periodo marzo-maggio ero convinto che la stagione non sarebbe ripartita, ma c’è sempre stato qualcosa a tener viva la speranza. L’Nba è una potenza incredibile, ci sono tantissimi soldi in ballo. E ora siamo qua».
Basket
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…