Il 31 luglio riparte l’Nba e Marco Belinelli, con i suoi San Antonio Spurs, è chiamato a uno sprint difficile per agganciare l’ottavo posto della Western Conference, l’ultimo buono per i play-off. Da ieri Beli è nella “bolla” Disney di Orlando, in hotel. Si allena via Zoom, consuma cibo freddo e scadente («ma migliorerà, lo sappiamo»), ma è «carico a molla» per quel che resta, poco o molto, di questa assurda stagione del basket americano.
Come si sta nel mondo di Topolino? Le sembra di essere nel paese dei balocchi?
«Sto bene, contento di essere arrivato finalmente nella bolla, non ero mai stato a Disneyland. Non ho ancora visto niente, siamo partiti alle 2 da San Antonio. Test, tamponi, e poi subito in camera. Ho una bella vista, gran caldo, grande umidità. Tutto sta filando come mi aspettavo».
pic.twitter.com/FqCbGIbqbf— Marco Belinelli (@marcobelinelli) July 10, 2020
Appena arrivati vi hanno dotato del braccialetto con Topolino e dell’anello opzionale anti-Covid. A cosa serve il primo e indosserà il secondo?
«Il braccialetto ce l’hanno dato subito ieri, lo usiamo in hotel e negli spazi in cui possiamo stare. È dotato di un chip, apre le porte automaticamente, ci permette di non toccare maniglie e di pagare pranzi e cene. Ci sono il simbolo degli Spurs, il mio nome e poi Topolino, che è il padrone di casa qui. L’anello anti-Covid, ti permette di monitorare la temperatura corporea e di avvertirti ai primi eventuali sintomi. Tanti altri giocatori lo portano, alcuni non lo portano. Io sì, non ho da nascondere nulla».
Ha mai pensato di rifiutarsi di giocare?
«Non mi è mai passato per la testa di non venire ad Orlando. Durante il periodo marzo-maggio ero convinto che la stagione non sarebbe ripartita, ma c’è sempre stato qualcosa a tener viva la speranza. L’Nba è una potenza incredibile, ci sono tantissimi soldi in ballo. E ora siamo qua».
Basket
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…
Pronto riscatto della Serie B che, dopo la sconfitta di Cremona, è tornata al successo grazie al 3-1 casalingo rifilato…