Nba a rischio, i Milwaukee Bucks non scendono in campo per il caso Blake

Orlando – La Nba rischia lo stop per il caso Justin Blake. I Milwaukee Bucks non sono scesi in campo per protesta, prima del riscaldamento in vista di gara 5 dei playoff contro gli Orlando Magic. I giocatori hanno protestato per il ferimento da parte di agenti di polizia del cittadino afroamericano nel Wisconsin, il nuovo episodio di violenza che sta scatenando una nuova ondata di proteste dopo il caso Floyd. “Siamo stanchi degli omicidi e dell’ingiustizia” ha detto George Hill, guardia dei BucksIn dubbio Boston-TorontoUn boicottaggio in piena regola per i Bucks della star Giannis Antetokounmpo, a quindici minuti dall’avvio del match mentre gli Orlando Magic erano pronti a giocare. Ritirandosi negli spogliatoi, seguiti dagli arbitri, appena appresa la decisione degli avversari. Secondo i primi aggiornamenti, i giocatori di Milwaukee sarebbero rimasti negli spogliatoi per protestare contro le continue violenze nei confronti della comunità afroamericana. Ora tremano tutti i playoff della Nba, ospitati nella “bolla” di Orlando: in forse anche Boston Celtics-Toronto Raptors, le due squadre stanno discutendo l’ipotesi di boicottare gara della semifinale della Eastern Conference. Si muove anche Lebron James: “Chiediamo il cambiamento, siamo stanchi”, twitta in un messaggio aperto da un eloquente Fuck this Man!!!! destinato, con ogni probabilità, a Donald Trump.Il vicepresidente: “Quando è troppo è troppo”La società sostiene il gesto dei giocatori. In un un tweet Alex Lasry, vicepresidente e figlio del coproprietario dei Bucks, ha scritto: “Alcuni valori sono più grandi del basket. La posizione assunta oggi dai giocatori e dall’organizzazione dimostra che siamo stufi. Quando è troppo è troppo. Il cambiamento deve avvenire. Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri ragazzi e siamo al 100% con i nostri giocatori pronti ad assisterli e a portare avanti un vero cambiamento”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024