Morte Kobe Bryant: un minuto di silenzio sui campi da basket italiani

TORINOIl presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi e in ogni categoria nelle gare dell’intera settimana. “Un piccolo ma sentito e doveroso gesto – ha dichiarato Petrucci – per onorare la vita e la memoria di Kobe Bryant, campione assoluto che ha sempre avuto nel cuore il nostro Paese“. Kobe, scomparso ieri tragicamente in un incidente in elicottero assieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone, “è stato e sarà per sempre legato all’Italia“.

Il ricordo delle società italiane

Da Rieti a Reggio Emilia, fino a Pistoia. Le squadre italiane in cui ha militato il padre Joe ricordano , che da bambino ha mosso proprio nel nostro paese i suoi primi passi da giocatore di basket. “Ci hai fatto sognare, emozionare ma soprattutto innamorare. A Rieti hai cominciato a far piangere i tuoi piccoli primi avversari. Siamo orgogliosi di essere stati i primi a vederti calcare i campi. Non ti dimenticheremo mai Kobe“, si legge sul profilo Twitter della squadra di basket di Rieti. “Per sempre uno di noi“, si legge invece sul profilo della Pallacanestro Reggiana che pubblica anche una serie di foto del piccolo Kobe con il padre Joe e con le maglie della squadra giovanile di Reggio dove aveva iniziato a giocare. “Lo abbiamo visto giocare al PalaCarrara durante gli intervalli delle partite di papà Joe. Aveva un legame forte con la città di Pistoia e proprio qualche anno fa venne a farci visita. Che la terra ti sia lieve #Kobe“, scrive infine la Pallacanestro Pistoia allegando una recente foto dell’ex stella dell’ in visita proprio nella cittadina toscana.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024
  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024