MILANO – Milano è inarrestabile: nel big match di oggi contro Venezia arriva la nona vittoria su nove turni. La squadra lombarda dà dimostrazione di grande solidità portando a casa due punti in una partita difficile e combattuta. Soffre nel primo quarto il team di Messina, è infatti la Reyer a chiudere in vantaggio la prima fazione sul 21-25 tascinata dall’ottimo inizio di Fotu. Corre ai ripari Milano che sistema la difesa e affonda nel secondo quarto, approfittando della poca contretezza in fase offensiva dei veneti e dell’ottima vena realizzativa dell’americano LeDay, concludendo la prima frazione in vantaggio di cinque punti sul 44-39.
Serie A, la classifica
Serie A, risultati e statistiche
La sterzata definitiva alla partita arriva nel terzo quarto, quando Milano dilaga: Delaney inizia a corroborare LeDay in fase offensiva e i risultati si vedono: + 16 all’inizio del quarto quarto. Venezia sembra aver mollato “l’osso”, ma Fotu non è d’accordo e continua a macinare punti. E’ però un “Don Chisciotte contro i mulini a vento” perchè Milano risponde colpo su colpo e non dà la possibilità alla Reyer di riavvicinarsi, grazie anche ad un ottimo quarto (offensivo e difensivo) di Shields. Sul + 20 nel quarto quarto l’Olimpia abbassa il ritmo, ma continua a mantenere la squadra di De Raffaele a debita distanza. Finisce 86-72, per i milanesi ottime le prove degli americani LeDay (20 punti), Delaney (16 punti) e Shields (14 punti), mentre per Venezia su tutti il solito dirompente Fotu, autore di 25 punti.
[[smiling:145747]]
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…