Milano annienta Cantù in Supercoppa: è tornato il basket in Italia

ASSAGO (Milano)Il basket italiano torna in campo dopo 173 giorni e l’Ax Milano mostra subito i muscoli, imponendosi 101-71 nel derby di Supercoppa contro l’Acqua San Bernardo Cantù, 169esima sfida tra due nobili della nostra pallacanestro. L’equilibrio in un Forum senza pubblico dura appena 5′ (10-9 per gli ospiti) prima degli 8 punti veloci dell’esordiente Moretti che spaccano in due la gara. Per Milano – che rinuncia per turnover a Shields, LeDay e Roll – sono travolgenti i debutti di Punter (17 punti), Hines (14) e Datome (14). La squadra di coach Messina non risente affatto della tensione registrata ieri per la sospetta positività al Coronavirus di un membro dello staff di tecnico. La rinnovata Cantù invece appare ancora molto acerba e incerta (20 palle perse): coach Pancotto può però ben sperare per la prova convincente del rookie Shamarkus Kennedy (16 punti e 12 rimbalzi). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025