Milano annienta Cantù in Supercoppa: è tornato il basket in Italia

ASSAGO (Milano)Il basket italiano torna in campo dopo 173 giorni e l’Ax Milano mostra subito i muscoli, imponendosi 101-71 nel derby di Supercoppa contro l’Acqua San Bernardo Cantù, 169esima sfida tra due nobili della nostra pallacanestro. L’equilibrio in un Forum senza pubblico dura appena 5′ (10-9 per gli ospiti) prima degli 8 punti veloci dell’esordiente Moretti che spaccano in due la gara. Per Milano – che rinuncia per turnover a Shields, LeDay e Roll – sono travolgenti i debutti di Punter (17 punti), Hines (14) e Datome (14). La squadra di coach Messina non risente affatto della tensione registrata ieri per la sospetta positività al Coronavirus di un membro dello staff di tecnico. La rinnovata Cantù invece appare ancora molto acerba e incerta (20 palle perse): coach Pancotto può però ben sperare per la prova convincente del rookie Shamarkus Kennedy (16 punti e 12 rimbalzi). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025