SALT LAKE CITY (Usa) – La Nba dice addio a Jerry Sloan, ex giocatore dei Chicago Bulls e storico allenatore degli Utah Jazz, scomparso all’età di 78 anni. All’ex cestista americano sono state fatali le complicazioni legate al Parkinson e alla demenza a corpi di Lewy, malattie che gli erano state diagnosticate nell’aprile 2016. Da giocatore è stato un’icona dei Chicago Bulls tanto che la sua maglia numero 4 è stata ritirata. Sempre ai Bulls ha iniziato la sua carriera da allenatore, prima di prendere in mano gli Utah Jazz, che ha allenato per 23 anni centrando i play-off per 15 stagioni di fila. L’apice da coach l’ha raggiunto a fine anni Novanta, quando Utah, trascinata da Malone e Stockton, vinse la Western Conference nel 1997 e nel 1998, salvo poi cedere nella finale per l’Anello ai Chicago Bulls di Michael Jordan, sfide recentemente raccontate Nel 2009 è entrato a far parte della Hall of Fame, mentre nella la stagione 2010-11 ha concluso la sua carriera da allenatore con 1.221 vittorie in regular season, dietro solo Don Nelson, Lenny Wilkens e Gregg Popovich.
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…