Lutto per la Nba: Jerry Sloan è morto

SALT LAKE CITY (Usa) – La Nba dice addio a Jerry Sloan, ex giocatore dei Chicago Bulls e storico allenatore degli Utah Jazz, scomparso all’età di 78 anni. All’ex cestista americano sono state fatali le complicazioni legate al Parkinson e alla demenza a corpi di Lewy, malattie che gli erano state diagnosticate nell’aprile 2016. Da giocatore è stato un’icona dei Chicago Bulls tanto che la sua maglia numero 4 è stata ritirata. Sempre ai Bulls ha iniziato la sua carriera da allenatore, prima di prendere in mano gli Utah Jazz, che ha allenato per 23 anni centrando i play-off per 15 stagioni di fila. L’apice da coach l’ha raggiunto a fine anni Novanta, quando Utah, trascinata da Malone e Stockton, vinse la Western Conference nel 1997 e nel 1998, salvo poi cedere nella finale per l’Anello ai Chicago Bulls di Michael Jordan, sfide recentemente raccontate Nel 2009 è entrato a far parte della Hall of Fame, mentre nella la stagione 2010-11 ha concluso la sua carriera da allenatore con 1.221 vittorie in regular season, dietro solo Don Nelson, Lenny Wilkens e Gregg Popovich.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025