SALT LAKE CITY (Usa) – La Nba dice addio a Jerry Sloan, ex giocatore dei Chicago Bulls e storico allenatore degli Utah Jazz, scomparso all’età di 78 anni. All’ex cestista americano sono state fatali le complicazioni legate al Parkinson e alla demenza a corpi di Lewy, malattie che gli erano state diagnosticate nell’aprile 2016. Da giocatore è stato un’icona dei Chicago Bulls tanto che la sua maglia numero 4 è stata ritirata. Sempre ai Bulls ha iniziato la sua carriera da allenatore, prima di prendere in mano gli Utah Jazz, che ha allenato per 23 anni centrando i play-off per 15 stagioni di fila. L’apice da coach l’ha raggiunto a fine anni Novanta, quando Utah, trascinata da Malone e Stockton, vinse la Western Conference nel 1997 e nel 1998, salvo poi cedere nella finale per l’Anello ai Chicago Bulls di Michael Jordan, sfide recentemente raccontate Nel 2009 è entrato a far parte della Hall of Fame, mentre nella la stagione 2010-11 ha concluso la sua carriera da allenatore con 1.221 vittorie in regular season, dietro solo Don Nelson, Lenny Wilkens e Gregg Popovich.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…