L'Orlandina Basket ingaggia Floyd

CAPO D’ORLANDO – L’Orlandina Basket si rinforza piazzando il colpo Jordan Floyd, giovane guardia classe ’97. Il georgiano, 188 cm per 80 chili, ha firmato un contratto annuale e con le sue qualità in fase di realizzazione e di efficacia in campo aperto potrebbe diventare un perno fondamentale per la squadra di coach Marco Sodini. Floyd, infatti, durante le quattro stagioni di militanza al King College ha avuto una crescita esponenziale di anno in anno terminando la carriera universitaria con il riconoscimento di miglior giocatore dell’intera Division II nell’annata 2019-20. Nei cinque anni trascorsi all’Università (durante la stagione 2018/19 e’ rimasto ai box a causa di un problema alla caviglia) è passato dai 9.7 punti a partita del primo anno ai 21.7 del terzo anno con una percentuale del 38% da tre punti. Nella scorsa annata, che gli è valsa il premio di Mvp, le sue medie sono schizzate a 31.9 punti, 4.1 rimbalzi e 2 palle recuperate a partita, con il 50% dal campo e il 42% da tre punti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025