L'Olimpia Milano vola in semifinale di Coppa Italia: schiantata Cremona 86-62

PESARO – Avvio forte e poi gestione: con questa strategia, l’Olimpia Milano batte Cremona e diventa la prima semifinalista della Coppa Italia. Nella serata che vede la squadra di Messina indossare una divisa gialloviola per , al Vitifrigo di Pesaro, l’Olimpia non ha problemi contro i campioni uscenti della Vanoli Cremona. 86-62 il risultato finale nel quale sono da sottolineare i 14 punti per Tarczewski, 13 a testa per Micov e Della Valle che sono fondamentale per la vittoria dell’Armani. Dall’altra parte, invece, buoni 16 punti per Mathews che è l’ultimo a mollare. Già in avvio è una grande Olimpia Milano che apre con un parziale di 13-0 costringendo il quintetto di Meo Sacchetti a trovare il primo canestro dopo oltre tre minuti, ovviamente con Mathews, migliore dei suoi. L’Olimpia è una furia, tocca il +19 e solo nel finale di quarto rallenta, consentendo a Cremona, a cavallo col secondo parziale, di rientrare in partita con un controbreak di 17-3 (28-23 al 14′). La reazione del quintetto di coach Messina non tarda ad arrivare nel secondo quarto. Piede di nuovo sull’acceleratore e spallata alla partita che va all’intervallo lungo sul 44-31 per l’AX Armani Milano. La tripla di Cinciarini apre il secondo tempo, ma Mathews e soci non mollano, provano a ribattere colpo su colpo e si presentano all’ultimo periodo pienamente in partita (60-51). Le energie, però, scarseggiano e con un break di 12-2 Milano vola sul +20 a sette minuti e mezzo dalla fine che di fatto chiude in anticipo la sfida. Gli uomini di coach Messina se la vedranno sabato con una fra Virtus Bologna e Venezia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025