PESARO – Avvio forte e poi gestione: con questa strategia, l’Olimpia Milano batte Cremona e diventa la prima semifinalista della Coppa Italia. Nella serata che vede la squadra di Messina indossare una divisa gialloviola per , al Vitifrigo di Pesaro, l’Olimpia non ha problemi contro i campioni uscenti della Vanoli Cremona. 86-62 il risultato finale nel quale sono da sottolineare i 14 punti per Tarczewski, 13 a testa per Micov e Della Valle che sono fondamentale per la vittoria dell’Armani. Dall’altra parte, invece, buoni 16 punti per Mathews che è l’ultimo a mollare. Già in avvio è una grande Olimpia Milano che apre con un parziale di 13-0 costringendo il quintetto di Meo Sacchetti a trovare il primo canestro dopo oltre tre minuti, ovviamente con Mathews, migliore dei suoi. L’Olimpia è una furia, tocca il +19 e solo nel finale di quarto rallenta, consentendo a Cremona, a cavallo col secondo parziale, di rientrare in partita con un controbreak di 17-3 (28-23 al 14′). La reazione del quintetto di coach Messina non tarda ad arrivare nel secondo quarto. Piede di nuovo sull’acceleratore e spallata alla partita che va all’intervallo lungo sul 44-31 per l’AX Armani Milano. La tripla di Cinciarini apre il secondo tempo, ma Mathews e soci non mollano, provano a ribattere colpo su colpo e si presentano all’ultimo periodo pienamente in partita (60-51). Le energie, però, scarseggiano e con un break di 12-2 Milano vola sul +20 a sette minuti e mezzo dalla fine che di fatto chiude in anticipo la sfida. Gli uomini di coach Messina se la vedranno sabato con una fra Virtus Bologna e Venezia.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…