L'Nba riparte il 31 luglio con 22 squadre: arrivato l'ok dei proprietari

TORINO – Finalmente anche l’ ha una data per la ripartenza. Si tornerà sul parquet il 31 luglio con l’unica sede che sarà quella del Disney World Resort di Orlando. La decisione è arrivata dopo che 29 dei 30 proprietari (solo Portland contraria), nel corso del Board of Governors, ha detto sì alla proposta sottoposta dal commissioner Adam Silver, che richiedeva un’approvazione di 3/4 dei votanti. Dopo l’emergenza e lo stop al campionato, è arrivata la decisione anche per quanto riguarda la palla a spicchi.

Nba, la stagione riprende con 22 squadre

Al via si presenteranno 22 squadre e non 30 (le ultime otto, due a Ovest, sei a Est, sono ufficialmente in vacanza). Le squadre (ognuna nella propria città) svolgeranno una settimana di training camp tra fine giugno e inizio luglio prima di trasferirsi a Orlando il 7. Stabilite le date anche di tre appuntamenti fondamentali nella costruzione della stagione NBA: il 25 agosto si terrà la Lottery (per determinare l’ordine di scelta al Draft), mentre il Draft avrà luogo il 15 ottobre e solo tre giorni più tardi (il 18 ottobre) prenderà il via la free agency, con tutte le contrattazioni di mercato. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner a Roma, conferenza alle 15 per le news sull’infortunio

Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, trasmetterà l’81^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo in diretta ai propri abbonati, sui canali…

5 Maggio 2024
  • Volley

Anzani lascia la Lube dopo 5 anni: “Qui l’esperienza più importante!”

Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un Club che per anni ha incantato il mondo della…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: rimonta da sogno per la Sicily F.lli Anastasi contro Vibo

Emozioni a non finire al PalaCampagna, dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata del campionato di Serie B maschile,…

5 Maggio 2024