TORINO – Finalmente anche l’ ha una data per la ripartenza. Si tornerà sul parquet il 31 luglio con l’unica sede che sarà quella del Disney World Resort di Orlando. La decisione è arrivata dopo che 29 dei 30 proprietari (solo Portland contraria), nel corso del Board of Governors, ha detto sì alla proposta sottoposta dal commissioner Adam Silver, che richiedeva un’approvazione di 3/4 dei votanti. Dopo l’emergenza e lo stop al campionato, è arrivata la decisione anche per quanto riguarda la palla a spicchi.
Al via si presenteranno 22 squadre e non 30 (le ultime otto, due a Ovest, sei a Est, sono ufficialmente in vacanza). Le squadre (ognuna nella propria città) svolgeranno una settimana di training camp tra fine giugno e inizio luglio prima di trasferirsi a Orlando il 7. Stabilite le date anche di tre appuntamenti fondamentali nella costruzione della stagione NBA: il 25 agosto si terrà la Lottery (per determinare l’ordine di scelta al Draft), mentre il Draft avrà luogo il 15 ottobre e solo tre giorni più tardi (il 18 ottobre) prenderà il via la free agency, con tutte le contrattazioni di mercato.
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…