L'Nba riparte il 31 luglio con 22 squadre: arrivato l'ok dei proprietari

TORINO – Finalmente anche l’ ha una data per la ripartenza. Si tornerà sul parquet il 31 luglio con l’unica sede che sarà quella del Disney World Resort di Orlando. La decisione è arrivata dopo che 29 dei 30 proprietari (solo Portland contraria), nel corso del Board of Governors, ha detto sì alla proposta sottoposta dal commissioner Adam Silver, che richiedeva un’approvazione di 3/4 dei votanti. Dopo l’emergenza e lo stop al campionato, è arrivata la decisione anche per quanto riguarda la palla a spicchi.

Nba, la stagione riprende con 22 squadre

Al via si presenteranno 22 squadre e non 30 (le ultime otto, due a Ovest, sei a Est, sono ufficialmente in vacanza). Le squadre (ognuna nella propria città) svolgeranno una settimana di training camp tra fine giugno e inizio luglio prima di trasferirsi a Orlando il 7. Stabilite le date anche di tre appuntamenti fondamentali nella costruzione della stagione NBA: il 25 agosto si terrà la Lottery (per determinare l’ordine di scelta al Draft), mentre il Draft avrà luogo il 15 ottobre e solo tre giorni più tardi (il 18 ottobre) prenderà il via la free agency, con tutte le contrattazioni di mercato. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025