Lega Basket, Gandini: “Per il 21-22 vorrei vedere le licenze sistemate”

ROMAUmberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A, è intervenuto durante il workshop “Meet The Best 2020 UnipolSai“, organizzato da A Better Basketball sul tema “Basket: dal Covid al futuro”. Il numero uno della Lega ha dichiarato: “La stagione 2020-21 che doveva essere quella del rilancio ha perso molte delle sue caratteristiche. Il sistema delle regole, l’innalzamento o inasprimento delle condizioni per partecipare alla Serie A diventano materie per la stagione 2021-22, dove vorrei tanto vedere in essere un sistema di licenze perché il campionato di Serie A sia disputato da chi abbia determinate caratteristiche. Non parlo solo di regole economico-finanziarie che in una situazione come quella che stiamo vivendo sono state per forza di cose allentate per non strangolare le società, ma anche di criteri strutturali-organizzativi secondo i quali per giocare in Serie A non basti aver vinto la A-2 ma sia necessaria una struttura alle spalle che permetta a tutte le societa’ di fare del professionismo, come siamo chiamati ad essere, in tutti i campi, nelle strutture, di comunicazione, nella gestione dei social, marketing“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz ai quarti, sfiderà Musetti

Taylor Fritz rimonta due set a Sascha Zverev e torna ai quarti di finale a Wimbledon. Lo statunitense, 13^ testa…

8 Luglio 2024
  • Volley

Giochi Olimpici Parigi 2024, ecco i convocati azzurri

Giochi Olimpici Parigi 2024I 13 convocati della Nazionale Italiana A poco più di due settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di…

8 Luglio 2024
  • Volley

VNL 2024, ascolti record su VBTV: finale femminile il match più seguito in assoluto

Grande successo per l’edizione 2024 della Volleyball Nations League tra gli appassionati di pallavolo di tutto il mondo e in particolare…

8 Luglio 2024
  • Volley

Il 16 luglio Novara conoscerà il nome della sua prima avversaria in Cev Cup

La CEV, ente organizzatore, ha divulgato l’elenco completo delle formazioni iscritte alle tre coppe europee. La Igor Volley parteciperà per…

8 Luglio 2024
  • Motori

F1, UFFICIALE: Enrico Cardile lascia la Ferrari, con effetto immediato

credit: @Scuderia Ferrari Press Office La Scuderia Ferrari ha comunica oggi che Enrico Cardile ha lasciato l’azienda e con essa…

8 Luglio 2024
  • Volley

Ufficiale: ecco le 13 azzurre scelte da Velasco per le Olimpiadi di Parigi

È stata ufficializzata oggi la lista delle azzurre della nazionale di pallavolo che prenderanno parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi…

8 Luglio 2024