TORINO – Cinque successi in trasferta su otto nella seconda giornata della Serie A di basket: Armani Milano, Reyer Venezia, Allianz Trieste, Virtus Bologna e Varese volano in testa a braccetto. Ieri Reggio Emilia si è imposta sul parquet della Dolomiti Energia Trentino mentre oggi l’Olimpia Milano ha dato l’ennesima prova di forza imponendosi 104-64 sulla De Longhi Treviso. L’Armani conduce le danze per tutti i 40 minuti, trascinata da 25 punti e 12 rimbalzi di Leday, 15 punti di Shields. Tra i veneti non bastano i 17 punti di Mekowulu.
Larga vittoria in trasferta per Venezia, 83-66 sul parquet della Vanoli Cremona: la Reyer dilaga già nel primo quarto e poi gestisce il punteggio, grazie a 15 punti di Chappel, 14 di Tonut e Watt. A Cremona non bastano 19 punti di T.J. Williams, miglior realizzatore del match. Trieste si impone di misura, 74-72, in casa del Banco di Sardegna Sassari con i ragazzi di Pozzecco che partono fortissimo nei primi dieci minuti poi crollano nel secondo quarto, pur andando al riposo in vantaggio di due punti (37-35). Nella seconda metà di gara Trieste completa il sorpasso grazie a 20 punti di Fernandez e 14 rimbalzi, soprattutto difensivi di Grazulis. Vittoria a fil di sirena per la Virtus Bologna, 81-80 in casa della Germani Brescia, in un match sempre in equilibrio per tutti i 40 minuti: tra gli emiliani 19 punti di Teodosic e 10 punti con 10 rimbalzi di Weems. A Brescia non bastano 24 punti di Chery. Anche l’Openjobmetis Varese, trascinata da 20 punti di Douglas, si impone in trasferta, 88-83 sulla Fortitudo Bologna.
Dopo il bel debutto contro la Fortitudo Bologna, la Virtus Roma crolla a Brindisi contro l’Happy Casa, che vince 92-67: i pugliesi conducono le danze sin dalla palla a due mettendo a referto 22 punti di Harrison, 12 di Thompson e 11 di Gaspardo. Nel tabellino dei romani spiccano i 18 punti e 7 rimbalzi di Wilson, poi 13 punti di Robinson e 11 di Baldasso. Nell’ultimo match di giornata l’Acqua San Bernardo Cantù batte la Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio di 81-72 trascinata da 18 punti e 10 assist di Smith.
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…
Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…
La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…
Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…