La Virtus Roma cade all'overtime con Brindisi: termina 88-81

BRINDISI – Continua il periodo nero della Virtus Roma che cade a Brindisi, nel supplementare, per 88-81. Un altro stop per il quintetto di Bucchi, in questo 19esimo turno di  arrivato al termine di una gara combattuta contro un Happy Casa che centra il secondo successo consecutivo all’overtime. Partono bene i padroni di casa andando sul +5 (20-15) dopo 10′, poi arriva la reazione di Dyson (23 punti) e compagni e all’intervallo i capitolini sono sopra di 3 (32-35). L’equilbrio regna nel terzo e nel quarto periodo e l’incontro termina sul 76-76. Nei 5′ di extra time Stone e Banks, 22 e 18 punti, sbloccano sull’81 pari e regalano il successo ai pugliesi.

Varese piega Trieste 91-85

Vittoria interna per la Openjobmetis che si impone su Trieste per 91-85, al termine di una gara condotta dai ragazzi di Caja, ma che nel finale ha rischiato di complicarsi. Il primo quarto termina sul 20-20, poi inizia la marcia dei padroni di casa, guidati da Peak e Tambone, che porta il punteggio sul 42-38 all’intervallo. Nel terzo periodo le distanze si allungano fino al +16 (75-59), ma l’ultimo sforzo ospite targato Fernandez, 9 punti negli ultimi 10′, chiude l’incontro con un risicato +6 comunque utile a Varese per guadagnare i 2 punti.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025