La Virtus Bologna riparte con Belinelli e Teodosic: Pesaro ko

BOLOGNA – Vince la Virtus Bologna nel recupero dell’ottava giornata e supera Pesaro per 100-80. I ragazzi di Djordjevic ripartono dopo il ko di tre giorni fa contro Milano e in classifica salgono solitari al terzo posto, restano all’ottavo invece le Vuelle . Equilibrio nel primo quarto che termina 22 pari, poi si accende la luce per le V Nere con Teodosic (19 punti per lui) che sale in cattedra e inizia a trascinare i compagni. All’intervallo è +8 per i felsinei che nel terzo quarto prendono definitivamente il largo: Belinelli (16 punti e 5 assist a referto) e Weems iniziano a scaldare la mano, a Repesa non basta il duo Robinson-Tambone e la forbice si allarga sul +17. Negli ultimi dieci il distacco aumenta fino al +20 finale che segna la netta vittoria della Virtus Bologna.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Joy Volley, si dividono le strade con Andrea Santangelo

La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…

28 Novembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania verso Lagonegro, si apre il doppio turno esterno

Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…

28 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta salentina per i rossoblù

Obiettivo continuità nel rush finale del girone d’andata che, da qui al weekend prenatalizio del 20 e 21 dicembre, andrà…

28 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ospita San Giustino cercando l’impresa

Dopo aver finalmente cancellato la voce “zero” dalla casella “punti fatti”, il Monge-Gerbaudo Savigliano torna tra le mura amiche del…

28 Novembre 2025
  • Volley

Il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore della Campi Reali Cantù

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Champions, Scandicci va di corsa contro l’Alba Blaj: 3-0 in 68 minuti

Esordio sul velluto in Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che in casa, contro il CS Volei Alba…

27 Novembre 2025