La Virtus Bologna distrugge Pistoia. Vincono Cremona, Venezia e Grissin Bon

BOLOGNA –  Continua a condurre la classifica della la Virtus Bologna che nel match casalingo contro Pistoia si impone per 90-60. Una grande prestazione corale dei ragazzi di Djordjevic, avanti di 11 già alla prima sirena (19-8) sui toscani. Nel secondo quarto il vantaggio aumenta a 18 punti e nonostante la reazione nel terzo quarto degli ospiti, i 22 di Ricci e i 14 di Baldi Rossi decretano il +30 finale. Esulta anche la Vanoli che passa in trasferta a Treviso per 94-84. Un successo sofferto raggiunto solo nell’ultimo periodo al termine di una gara molto equilibrata. Ottima prestazione di Happ e Saunders (22 e 18 punti) che in risposta ai 27 di Fotu e ai 22 di Logan, regalano la vittoria ai lombardi.

Vincono Grissin Bon e Reyer

Passeggia Reggio Emilia sul parquet di Trento. La sfida termina 103-81 per gli ospiti guidati da un superbo Johnson-Odom che ne mette a referto 27. Partita indirizzata dal primo quarto con la Grissin Bon brava nel doppiare la Dolomiti Energia (15-32), accumulando un vantaggio che durerà fino al suono dell’ultima sirena. In ombra Alessandro Gentile, solo 10 punti per lui, per i padroni di casa ai quali non bastano i 20 di Blackmon e i 18 di Knox. A Venezia la Reyer piega la Fortitudo con il risultato di 80-70. Sono ben quattro i giocatori in doppia cifra per i campioni d’Italia che vanno sotto di 2 all’intervallo, ma reagiscono nel secondo tempo ribaltando il risultato e conquistando punti preziosi. I felsinei, fermati settimana scorsa dal fanalino di coda Pesaro, non riescono a ritrovare il sorriso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025