ROMA – La Nba è particolarmente attenta al soggiorno nella bolla di Orlando delle 22 franchigie protagoniste del finale di stagione. La Lega del campionato americano di pallacanestro per garantire la sicurezza sanitaria ha pensato di istituire una linea telefonica anonima a cui gli stessi giocatori e gli addetti ai lavori possono rivolgersi per segnalare eventuali violazioni del protocollo anti-Covid. Un’idea che sta dando i suoi frutti perchè, secondo i media americani, nelle ultime 24 ore numerose sono state le chiamate e alcuni giocatori hanno ricevuto un richiamo. Tra i giocatori ammoniti c’è Dwight Howard, centro dei Los Angeles Lakers, perchè, come lui stesso ha confermato, non ha protetto il naso e la bocca e ha continuato a muoversi all’interno dell’hotel senza preoccuparsene.
La trovata della Nba è stata oggetto di una battuta di Doc Rivers. Il coach dei Clippers ha infatti scherzato sul sistema messo in atto: “Ho segnalato LeBron James ieri sera, oggi tocca a Popovich. Sto cercando di tirare dentro tutti quanti, il mio obiettivo è quello di restare l’unica squadra al completo a poter scendere in campo“. Poi, esprimendosi in termini seri, ha approvato l’iniziativa della Nba: “Non ci stiamo confrontando con una situazione normale: il Covid-19 è molto contagioso, dobbiamo essere intelligenti e capirlo. Vogliamo fare il nostro lavoro e avere un riferimento a cui rivolgersi può essere di supporto“.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…