BOLOGNA – La Fortitudo Bologna ha ufficializzato l’ingaggio del 22enne Tommaso Baldasso, playmaker che, dal 2016, era Virtus Roma, prima che il club capitolino abbandonasse il campionato a inizio dicembre. Baldasso, a novembre, era stato protagonista di una storica tripla doppia in Serie A, poi cancellata dalla Lega Basket, che aveva rilevato un errore nel conteggio dei rimbalzi (erano 8 invece di 10, con 16 punti e 10 assist).
Nella stagione 2019-20, all’esordio in Serie A, il playmaker torinese ha mantenuto una media di 6,7 punti, 3 rimbalzi e 1,7 assist nelle 21 partite disputate prima dello stop per il Coronavirus. Nella stagione in corso (da capitano della Virtus Roma), ha mantenuto una media di 15,3 punti, 5,7 rimbalzi e 6,1 assist a gara, prima del ritiro del forfait del club. Baldasso avrà la maglia numero 25 della Fortitudo Lavoropiù ed esordirà sabato 2 gennaio contro Cantù in trasferta.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…