La Fortitudo ingaggia Baldasso, il play della tripla doppia cancellata

BOLOGNA – La Fortitudo Bologna ha ufficializzato l’ingaggio del 22enne Tommaso Baldasso, playmaker che, dal 2016, era Virtus Roma, prima che il club capitolino abbandonasse il campionato a inizio dicembre. Baldasso, a novembre, era stato protagonista di una storica tripla doppia in Serie A, poi cancellata dalla Lega Basket, che aveva rilevato un errore nel conteggio dei rimbalzi (erano 8 invece di 10, con 16 punti e 10 assist).

Baldasso, 15 punti a match quest’anno

Nella stagione 2019-20, all’esordio in Serie A, il playmaker torinese ha mantenuto una media di 6,7 punti, 3 rimbalzi e 1,7 assist nelle 21 partite disputate prima dello stop per il Coronavirus. Nella stagione in corso (da capitano della Virtus Roma), ha mantenuto una media di 15,3 punti, 5,7 rimbalzi e 6,1 assist a gara, prima del ritiro del forfait del club. Baldasso avrà la maglia numero 25 della Fortitudo Lavoropiù ed esordirà sabato 2 gennaio contro Cantù in trasferta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la furia di Leclerc e i problemi di altezza: un problema mai risolto

La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…

5 Agosto 2025
  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025