Gli assi della Nba non smettono di manifestare indignazione per la morte per soffocamento, a Minneapolis, di George Floyd, dopo che era stato bloccato a terra da agenti di polizia. Tre di loro sono stati licenziati, ma le proteste non si placano, e LeBron James è sceso in campo per una seduta di allenamento individuale indossando una t-shirt con la scritta “Non posso respirare”, alludendo chiaramente alla fine di Floyd. Fra i 24mila commenti alla foto postata dallo stesso James, quello dell’attrice Halle Berry: “sono arrabbiatissima, non ci sono parole”. Già ieri il fenomeno dei LA Lakers, via social, aveva espresso il proprio sdegno scrivendo: “ora capite? O vi viene ancora nascosto? #Statesvegli”. Ora protesta anche Stephen Curry, stella di Golden State, che con un lungo post sotto alla foto di Floyd, esanime, bloccato a terra da un poliziotto che gli sta sopra, scrive “se questa immagine non ti dà fastidio e non ti irrita, allora non so che dire. George Floyd aveva una famiglia, non meritava di morire, George ha chiesto aiuto ed è stato semplicemente ignorato, il che vuol dire chiaramente che la sua vita ‘negra’ non era considerata importante. George è stato assassinato, e non era un essere umano per quel poliziotto che, consapevolmente, gli ha tolto la vita”. Altri commenti erano stati fatti da Steve Kerr, capo-allenatore di Golden State e da Stephen Jackson, campione Nba nel 2003 con San Antonio e amico personale (“era mio gemello”) dell’uomo ucciso dalle forze dell’ordine. Il pivot degli Utah Jazz Rudy Gobert posta invece l’immagine divenuta virale del poliziotto sopra a Floyd e quella di Colin Kaepernick, giocatore all’epoca dei 49ers del football che al momento dell’esecuzione dell’inno nazionale si inginocchiava per protesta contro le discriminazioni razziali. Il commento è “un’altra persona di colore vittima della violenza della polizia”.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…