Houston elimina i Thunder di Gallinari. Heat sul 2-0 contro i Bucks

ORLANDO (Stati Uniti) – È una giocata difensiva di James Harden a decidere gara-7 della sfida dei playoff Nba tra gli Houston Rockets e gli Oklahoma City Thunder, che i Rockets vincono 104-102 solo all’ultimo possesso, quando Okc non riesce a trovare un tiro a 1″1 secondi alla fine. I texani, che si qualificano per le semifinali, hanno 21 punti a testa da Eric Gordon e Robert Covington e 20 con 20 tiri da Russell Westbrook. Oklahoma City sfiora l’impresa seguendo la leadership di Chris Paul, che diventa il più vecchio giocatore a registrare una tripla doppia in una gara-7 (19 con 12 assist e 11 rimbalzi a 35 anni) ma l’eroe mancato della partita è Lu Dort, primo rookie a segnare 30 punti in una gara decisiva di playoff senza mai essere stato scelto al Draft. Solo 12 punti con 5/17 al tiro per Dennis Schroder. Male anche Danilo Gallinari, che chiude con soli 4 punti e 6 tiri in 27 minuti di presenza in campo. L’azzurro contribuisce con 9 rimbalzi, ma sbaglia tutte le tre triple della sua serata e anche l’unico libero, che lo vede in lunetta negli ultimi secondi.

Miami Heat sul 2-0 contro i Bucks

Intanto nella serie per il secondo turno i Miami Heat vincono per 116-114 e vanno sul 2-0 contro i Milwaukee Bucks. La sfida si decide nell’ultimo quarto, con un parziale di 13-2 che porta gli Heat sul +10 con meno di otto minuti da giocare, ma Milwaukee non molla e la gara viene decisa solo sul possesso finale. Il migliore in casa Heat è Goran Dragic, alla sesta gara consecutiva di playoff con almeno 20 punti (23 con 4 triple per lui). Ottimo anche l’apporto di Tyler Herro dalla panchina (17 con 3/8 da tre), ma tutto il quintetto di coach Spoelstra (più Olynyk) va in doppia cifra. Per i Bucks Giannis Antetokoumpo chiude in doppia doppia, con 29 punti e 14 rimbalzi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

A Taranto continua la rivoluzione, nuovo anche lo scoutman: è Giuseppe PisanoA Taranto continua la rivoluzione, nuovo anche lo scoutman: è Giuseppe Pisano
  • Volley

A Taranto continua la rivoluzione, nuovo anche lo scoutman: è Giuseppe Pisano

La Prisma Taranto Volley aggiunge un nuovo tassello nello staff tecnico, quello di Giuseppe Pisano, che nella stagione 2025/2026 ricoprirà…

4 Luglio 2025
Volley Mercato 2025_26: appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglioVolley Mercato 2025_26: appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio
  • Volley

Volley Mercato 2025_26: appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio

Sarà come da tradizione il Volley Mercato, evento promosso dalla Lega Pallavolo Serie A, ad alzare il sipario sulla stagione…

4 Luglio 2025
Hamilton, ora arriva Silverstone: il giardino di casa per tornare King Lewis almeno per un giornoHamilton, ora arriva Silverstone: il giardino di casa per tornare King Lewis almeno per un giorno
  • Motori

Hamilton, ora arriva Silverstone: il giardino di casa per tornare King Lewis almeno per un giorno

Lewis Hamilton torna a casa. No, nessun addio alla Ferrari nonostante i risultati flop e qualche polemica. Domenica si corre…

4 Luglio 2025
  • Basket

Bargnani esclusivo, la pazza idea: “Io, Belinelli e Gallinari ai Giochi…”

Bargnani, cosa l’ha convinta? «Il fatto di poter soddisfare il bisogno di tanti, tantissimi direi, di trovare un campo di…

4 Luglio 2025
  • Volley

Pavan e Galifi: due importanti conferme nello staff di Belluno

Il Belluno Volley continua a costruire solide basi in vista dell’immediato futuro. E lo fa anche al di fuori del…

4 Luglio 2025
  • Volley

È Loveth Omoruyi l’ultima grande novità del roster della Megabox Vallefoglia

Chiude con un ultimo importante arrivo il mercato della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: quello della schiacciatrice azzurra Loveth Omoruyi.…

4 Luglio 2025