ROMA – La Federbasket ha organizzato domani a Roma, a partire adalle 11.30, la 48ª assemblea generale elettiva e la 49ª assemblea straordinaria. Le elezioni vedranno un unico candiato, con l’attuale numero uno Gianni Petrucci che si ricandiderà in solitaria per il ruolo di presidente. Concorrono, invece, per il ruolo di consiglieri in rappresentanza delle società regionali Umberto Arletti, Margaret Gonnella, Riccardo Guolo, Gaetano Laguardia, Giuseppe Angelo Rizzi. Federico Casarin è l’unico candidato come consigliere in rappresentanza delle società professionistiche, mentre, Marco Petrini e Rosella Ferro per quelli in rappresentanza delle società nazionali maschili e femminili dilettantistiche. Candidato come consigliere in rappresentanza dei tecnici Fabrizio Frates, Alessandro Marzoli e Kathrin Ress per gli atleti dilettanti, Giacomo Galanda per quelli professionisti mentre Luigi Lamberti e Marco Tani concorrono per il ruolo di presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…
Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…
Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…
Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…