TALLIN – Ecco quali saranno gli Azzurri che prenderanno parte alla spedizione in Estonia per l’Europeo. A Tallin, gli Azzurri saranno inseriti nella bolla di sicurezza per evitare di essere contagiati dal Coronavirus e, solo dopo l’esito del tampone negativo, potranno svolgere il primo allenamento. Sabato 28 e lunedì 30 novembre, le sfide alla Macedonia del Nord e alla Russia entrambe alle ore 15 italiane. Non faranno parte del gruppo di Meo Sacchetti Leonardo Candi e Giordano Bortolani per scelta tecnica, Michele Ruzzier autorizzato a lasciare il raduno per una lieve distorsione alla caviglia sinistra e Leonardo Totè, che per indisposizione non ha potuto raggiungere ieri i compagni. Il ct Sacchetti farà così debuttare ben cinque giocatori in Nazionale: Davide Alviti, Tommaso Baldasso, Davide Moretti, Alessandro Pajola e Andrea Pecchia. Gli altri membri della Nazionale sono capitan Amedeo Della Valle, Michele Vitali, Pippo Ricci, Amedeo Tessitori, Marco Spissu, Nicola Akele e Raphael Gaspardo.
“Questi ragazzi mi hanno lanciato un messaggio e io l’ho recepito. Sono abituato a vedere tutti loro in campionato ma volevo vederli in questo ambiente e con questa Maglia – ha detto Sacchetti -. In questi pochi allenamenti prima della partenza per la ‘bolla’ mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di guadagnarsi un posto da parte di tutti nonostante le fatiche con i club. In diversi avranno la possibilità di debuttare in Azzurro e ciò che più desidero è che si ricrei quello spirito visto a febbraio scorso, quando oltre alle vittorie c’è stata una partecipazione e un coinvolgimento incredibile anche da parte di chi ci ha visto. Andiamo a Tallinn per giocarcela perche’ quando si indossa la canotta della Nazionale ogni partita conta“.
Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione:…
Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…
La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…
La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…
Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…
Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…