TALLIN – Ecco quali saranno gli Azzurri che prenderanno parte alla spedizione in Estonia per l’Europeo. A Tallin, gli Azzurri saranno inseriti nella bolla di sicurezza per evitare di essere contagiati dal Coronavirus e, solo dopo l’esito del tampone negativo, potranno svolgere il primo allenamento. Sabato 28 e lunedì 30 novembre, le sfide alla Macedonia del Nord e alla Russia entrambe alle ore 15 italiane. Non faranno parte del gruppo di Meo Sacchetti Leonardo Candi e Giordano Bortolani per scelta tecnica, Michele Ruzzier autorizzato a lasciare il raduno per una lieve distorsione alla caviglia sinistra e Leonardo Totè, che per indisposizione non ha potuto raggiungere ieri i compagni. Il ct Sacchetti farà così debuttare ben cinque giocatori in Nazionale: Davide Alviti, Tommaso Baldasso, Davide Moretti, Alessandro Pajola e Andrea Pecchia. Gli altri membri della Nazionale sono capitan Amedeo Della Valle, Michele Vitali, Pippo Ricci, Amedeo Tessitori, Marco Spissu, Nicola Akele e Raphael Gaspardo.
“Questi ragazzi mi hanno lanciato un messaggio e io l’ho recepito. Sono abituato a vedere tutti loro in campionato ma volevo vederli in questo ambiente e con questa Maglia – ha detto Sacchetti -. In questi pochi allenamenti prima della partenza per la ‘bolla’ mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di guadagnarsi un posto da parte di tutti nonostante le fatiche con i club. In diversi avranno la possibilità di debuttare in Azzurro e ciò che più desidero è che si ricrei quello spirito visto a febbraio scorso, quando oltre alle vittorie c’è stata una partecipazione e un coinvolgimento incredibile anche da parte di chi ci ha visto. Andiamo a Tallinn per giocarcela perche’ quando si indossa la canotta della Nazionale ogni partita conta“.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…