Eurolega, Milano vince ancora: Villeurbanne battuto 87-73

MILANO – Secondo successo consecutivo in Eurolega per Milano che supera 87-73 il Villeurbanne dell’ex playmaker dei San Antonio Spurs Tony Parker. Sorride coach Messina che piega la formazione del suo ex giocatore in Nba e vede i suoi ragazzi continuare a vincere nella competizione, dopo l’ottima partenza contro il Bayern. Un primo quarto equilibrato con gli ospiti che provano a scappare sul +5, subito ridimensionati da Datome e compagni che rimettono a posto la difesa e chiudono sul 20-17 la prima frazione. Nel secondo periodo il break iniziato da Rodriguez e chiuso da Hines di 9-0 lancia i meneghini sul +14 a metà quarto, eppure all’intervallo i francesi riescono a restare a contatto con un ottimo Noua che guida i suoi sul -5 (45-40). Al ritorno sul parquet i padroni di casa tentano un nuovo strappo, riuscendo a riportare il distacco in doppia cifra (+11) grazie ad un ispirato Shields (saranno 17 a fine gara i punti per lui), pur concedendo in chiusura una tripla a Lighty che chiude il periodo sul 61-54. Negli ultimi dieci l’ASVEL non trova il coraggio di reagire e crolla definitivamente lasciando la strada libera al +14 finale dell’Olimpia.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025