Eurolega, Milano piega lo Zenit nel finale per 73-72

MILANO – Il giorne di andata di dell’Olimpia Milano si chiude con un successo. Davanti al pubblico del forum la formazione di Ettore Messina supera con qualche difficoltà il fanalino di coda Zenit San Pietroburgo e riesce a riscattare le sconfitte di fine 2019 con e Virtus Bologna. Incontro equilibrato già dalle prime battute deciso solamente nell’ultimo quarto dal carattere del quintetto meneghino. Scola e Micov partono fortissimi e al primo mini intervallo il tabellone segna +2 (19-17), ma la reazione dei russi non si fa attendere e all’intervallo è perfetta parità sul 41-41. Gli ospiti non calano tornando in campo dopo l’intervallo e a dieci dal termine il vantaggio dello Zenit è di una lunghezza (56-55). Nell’ultimo quarto la partita resta in equilibrio fino a 1′ dal termine quando i due punti di Gudaitis e i liberi di Tarczewski regalano la vittoria ai padroni per 73-72.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025